![]() |
N03 ALLE STELLE!!!
Mi sono ritrovato con gli no3 completamente fuori scala(test askoll) massimo da 75 colore violetto sulla scala.In provetta vedo un colore fucsia molto acceso quindi penso di stare ben oltre i 100 :-( :-( :-( :-( ho cambiato 30 litri di acqua osmosi e dopo 2 giorni ho rifatto il test...non e' cambiato di una virgola!!!!AIUTOOOOO quale potrebbe essere il problema???Gli altri valori dell'acqua li trovate nel mio profilo....graie per l'aiuto!!!!
|
Ma č passato un mesetto dall'allestimento dell'acquario ?!
|
ancora no e' stato allestito 13 giorni fa'.......5 giorni fa' erano a 10 #07
|
bluflash, aspetta la maturazione, non fare pių cambi d'acqua che la rallenti. i nitrati sono il prodotto della degradazione dei nitriti e indicano che i batteri stanno lavorando....
ti porrai il problema di abbassarli a maturazione avvenuta (non hai pesci in vasca, vero?). misura per sicurezza i nitrati nell'acqua di partenza (rubinetto?) per essere sicuro che non siano alti alla fonte. con che cosa li stai rilevando? ciao, ba |
di quanti cm č il fondo? č piantumata bene la vasca?
|
Quote:
Per togliere questa patina non e' meglio fargli un cambio d'acqua subito?Non so' cosa fare.... |
Quote:
Questa foto e' con l'illuminazione originale adesso e' tutto un'altro mondo http://img377.imageshack.us/img377/6119/dscn0131vg8.jpg |
non devi fare semplicemente nulla allora. Hai il ciclo dell'azoto a rilento perchč devi aspettare per benino che si sviluppino i batteri denitrificanti. Sicuramente se continui con questi cambi cosė frequenti non fai altro che rallentare la maturazione. Le piante sono iper resistenti, sicuramente non ne soffriranno per qualche valore sballato in fase di maturazione.
|
Quote:
|
Oltre ad essere un po'lattiginosa in suprficie e' piena di bolle di co2.....come mai? #07 Questo sempre dopo aver lasciato le luci spente un giorno....la co2 e' perfettamente sotto il getto dell'acqua e prima non lo faceva
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |