![]() |
Diffusore C02...aiuto per un principiante!
Sto piano piano scoprendo tutte le meraviglie di questa splendida passione...ma e' ancora da poco che la frequento quindi mi ritengo ancora molto ignorante in materia.. #19
Volevo avere delle delucidazioni riguardo alla Co2.....ho un acquario Juwel 110 Lt da circa 6 - 7 mesi....utilizzo la semplice bomboletta usa e getta della Tetra..riempio il tubo con una spruzzata appena si accendono le luci cosi' come indicatomi appena comprai il tutto dal negoziante... Ora che qualcosina in piu' capisco..volevo sapere se e' poco, se e' inutile..se qualcosa ottengo...... E quale sarebbero le migliori alternative per un acquario delle mie dimensioni??...e conj che spesa le potrei raggiungere?? Grazie mille a tuti quelli che avranno la pazienza di rispondermi #36# |
non mi è mai capitato di leggere della bomboletta spruzzata nel tubo #24
in ogni caso dipende dalle piante che hai e/o vorresti aggiungere, dall'illuminazione e dai soldi disponibili #17 se le piante vanno bene così e non ci sono problemi continua pure come hai fatto fino ad ora altrimenti dacci più informazioni e compila il tuo profilo in maniera dettagliata ;-) |
Quote:
Le piante ancora purtroppo non so ben riconoscerle..ma vorrei provare ad avere delle buone condizioni per permettere di vivere al meglio ad almeno un buon numero di piante...a quelle proprio piu' complicate pensero' quando saro' piu' esperto...un passettino alla volta ;) La bomboletta della C02 che ho e' questa: http://www.tetraitalia.it/tetra/go/4...=33&lang_id=19 Per i soldi cercavo qualcosa di buono che rintrasse nelle 100 euro..se possibile..o sapere il prezzo piu' vicino almeno...grazie!! |
considera un impianto composto da:
- estintore nuovo da 5kg => 80 euro - regolatore di pressione a due manometri con valvola a spillo e valvola di non ritorno => 80 euro - diffusore buono => 30 euro ovviamente c'è l'usato e/o dipende dalle marche/negozianti (io ho speso euro più euro meno quanto ti ho scritto) |
un impianto askoll che poi o meno completo costa 80 90 euro va bene ;-)
se no come suggerito te lo fai tu componendolo ;-) |
Quote:
E una bombola quanto pensi possa durarmi??? #21 |
Ho acquistato l'impiantino della Askoll! :-))
L'ho montato ieri e tutto ok!... Ho 3 domande: 1) Le bolle che devo contare per la regolazione sono quelle che escono all'interno della "campana" di vetro o quelle che escono proprio all'interno dell'acquario?? 2) Ho circa 95 lt netti.. un kh pari a 5...ed un ph tra il 7 e il 7,5.....quante ne dovrei erogare al minuto?..8 - 9? 3) La notte continuo a far erogare le bolle o lo chiudo??.. Grazie :-)) |
Non mi risponde nessuno??? :-(
|
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm qui puoi trovare la quantità di co2 ideale in funzione di pH e Kh. Personalmente con un litraggio simile al tuo io erogo una bolla ogni 7 secondi. Le bolle da contare sono quelle che entrano nella campana!!! Come fai a contare quelle che escono?? Non hai la pietra porosa che le micronizza?
Io la notte non interrompo l'erogazione; anche per comodità, altrimenti tutti i giorni dovresti regolare le bolle in uscita, e non ci metti proprio un attimo a farlo.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |