![]() |
neon 52 centimetri
Salve a tutti, ho un acquario da 80 cm, vorrei aggiungere un altro neon, lo spazio disponibile per il 2° neon è di soli 52 cm....quale neon e di che wattaggio entrerebbe in questo spazio?
grazie 1000 a chi risponderà :-) |
un neon da 45 watt lungo 45 cm senza cuffie stagne
|
mmm...+ le cuffie stagne quanto verrebbe a occupare?...c'entra il tutto in 52 cm?
grazie mille dino |
forse ci stanno ma proprio filo filo, ma io farei una prova prima dal negoziante, monti e misuri.
poi compri |
Quote:
|
Federico Sibona, con te non posso mai sbagliare !!!!!! mi controlli a vista !!!!
15 watt |
azzo...45w era perfetto...11 watt è pochino...
ci sono lampadine tipo quelle classiche intorno ai 20/30 watt che possono entrarci? e che vadano bene per l'acquario? |
fedede, no, a meno che tu passi alle PL, ma non hanno portalampade stagni.
Comunque aspetta Dino68 che ha esperienza anche su quelle, credo ;-) . |
Federico Sibona, grazie della tua fiducia....ma di esperienza ne ho pochissima su tutto !
fedede, non sono 11 watt, ma 15 watt...se per lampadine normali intendi quelle ad incandescenza, non puoi usarle in acquario per vari motivi. mi dici un pò, perchè un'altro neon ? descrivici per favore tutta la vasca, pesci, piante, valori ecc..... |
vasca 80x30x45 poseidon 80...+ o - 100 litri, non ancora allestita, i pesci ke andrò a mettere ancora sono indeciso..cmq quasi sicuramente sudamericani tipo scalari e apistogramma...
ha solo un neon T8 da 18w...+15 andrei ad avere solo 32 w...ph intorno a 6.5/7 di norma |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |