![]() |
test FE
Ciao raga,oggi volevoi acquistare il test del ferro per vedere se vale la pena che acquisti l'eca dell'ADA ma il negoziante me l'ha sconsigliato dicendomi che il test non è per niente affidabile.é vero????
|
leggendo qua e la' mi sembra di aver capito che il test migliore per il Fe sia quello della tetra perche' rileva tutte le forme del ferro in vasca.
aspetto conferme o smentite! |
Da parte mia te lo posso confermare. L'unico inconveniente è l'imprecisione nel dosaggio della polvere dovuta all'assenza di un misurino degno di questo nome.
Una volta superato il problema, il kit è decisamente valido. |
ok.Mentre quelli della askoll e della sera sono inferiori come qualita???
|
Il Sera si, l'Askoll non ho mai avuto modo di testarlo.
|
Ma parlando in generale,i test migliori sono quelli della tetra poi quelli dell'askoll e poi la sera???
Cmq grazie mille molto gentile. |
Non sono molto ferrato in campo di fertilizzazioni, ma il ferro è in ogni sua forma assimilabile dalle piante? Se no, il fatto che un test misuri il ferro in tutti i suoi stati potrebbe essere addirittura controproducente, visto che il ferro si mette per le piante ;-)
|
Difficile stilare una classifica. Diciamo che ogni marca ha test validi ed altri meno validi.
Ad esempio il test per il pH della Tetra non lo consiglierei proprio. |
ok io ho al momento per i test del ph,gh,no2 dell'akoll mentre per il kh uso uno dell'azoo(non so poprio che marca sia)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |