![]() |
riproduzione tridacnea (importante)
cazz.....oggi la t.derasa ha deciso di spermarmi tutta la vasca, è un'ora che sta buttando mondezza bianchiccia.....ho paura che domani mi sveglio e in vasca è tutto morto, che faccio??
ragazzi datemi una mano veloce |
betaturn, cambio pesante, carbone a manetta e accendi un cero alla madonna -28d#
|
cambio pesante.....ho un 50 litri circa da salar (li tenevo per il rabbocco), più di quello a questìora non trovo........domani vedo di trovare altra acqua velocemente....porca troia proprio ora non ci voleva
|
betaturn, non ti allarmare troppo.
controlla i valori e che lo skimmer lavori bene. x il resto fai le cose con calma senza fretta ;-) magari passa tutto senza problemi. fai il cambio ma senza esagerare |
skimmer sta a regime, i valori sono tutti ok
però stanotte non dormo tranquillo..... |
betaturn, con le acro funziona a fermarle , accendi le luci , con le tridacne non so , per il resto , skimmer , carbone e cambio..
|
per il momento sembra reggere......fatto un bel cambio, domani ne faccio un'altro, carbone a tonnellate (scherzo) e lo skimmer gli ho un poco aperto di più l'aria, schiuma da pazzi ma bene così.
speriamo bene |
betaturn, vai tranquillo.
se lo schiumatoio schiuma bene, non avrai nessun problema. |
sembra tornato nella normalità.......ammazza l'acqua che ho cambiato! che mazzo ragazzi.
domanda: secondo voi devo fermarmi con il cibo per i coralli? non vorrei caricare troppo la vasca di roba organica.se si, quando riprendo? |
la mia derasa gigante ognitanto mi annebbia la vasca, ma non ho mai avuto nessuna conseguenza... senza nemmeno fare cambi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |