![]() |
branco di pesci
ciao a tutti...
volevo inserire nel mio acquario un branco di pesci solo loro... è un 300 litri xò nn so decidermi... vorrei pesci che non superino i 5 centimetri di grandezza da adulti... voi cosa mi consigliate?? i valori dell'acqua sono PH: 7 KH:5 GH 8 No2 0 e NO3 20 grazie per l'aiuto |
neon...forse tetrazona e penthazona...mmm poi senti consigli di + esperti ;-)
|
Paracheirodon axelrodi (cardinali)... da soli e abbassando un pò ph e durezza puoi tentare di riprodurli... in un 300 litri mettine pure una cinquantina.
Oppure hemigrammus bleheri... corpo lucente e testa rossa, ottimo contrasto con la vegetazione, mettine 35-40 (sempre se da soli) :-)) |
Phenacogrammus Interruptus (Congo Tetra)
|
Quote:
|
molto carini!
anche se una sessantina d cardinali non ce li vedo affatto male... ;-) |
um... mi piacciono molto quei Phenacogrammus Interruptus... .quanti potrei mettercene??
però anche l'idea di inserire una cinquantina di cardinali non sarebbe male come idea... devo valutare |
potresti metterne 12-15 al massimo... ma stai tranquillo che basteranno a rendere la vasca vivace e variopinta ;-)
|
Paolo Piccinelli, tu che sei un bresciano D.O.C. come me dici che riesco a trovarli in qualche negozio bresciano?
|
Edo22, se vai da Aquarium 2000 a Roncadelle ne hanno una vasca piena... anzi hanno ancora alcuni di quelli che gli ho venduto io quando ho smantellato.
Dì a Marco che ti mando io e chiedigli lo sconto (si metterà a ridere, ma poi qualche euro te lo leva sempre dal totale) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |