![]() |
Dopo il mese di buio?
Ragazzi ho una serie di dubbi poichè ci sono pareri discordanti...
Abreve conluderò il mese di buio e comicierò il fotoperiodo....i test li devo effettuare prima del fotoperiodo, durante o solo alla fine? Una volta raggiunto il fotoperiodo completo ( 10 ore?) cosa posso inserire? Si comicia con paguri, gamberetti e lumache? Oppure devo inserire prima dei coralli? I pesci sono gli ultimi?oppure li posso inserire in concomitanza di alcuni coralli...? Il mio acquario è un 100litri....grazie a tutti #36# |
prima di accendere puoi fare qualche test sui nutrienti per vedere se non sono eccessivi(facoltativo)
una volta raggiunto il fotoperiodo,se i valori son buoni metterei qualche molle per aiutare la vasca a smaltire nutrienti,poi pensi a lumache e gamberi...i pesci te li consiglio dopo 3 mesi...ovviamente valori permettendo ;-) |
quali molli mi consigli per cominciare?
vorrei prendere anche qualche molle per la simsiosi dei pagliacci... |
Ciao Auran,
il Sarco è facile da allevare e bello come estetica (parere personale). Si nutre di No3.... pochi ma se ne nutre.... |
Ah... scordavo....
I pagliacci non è detto che vadano in simbiosi come avviene in natura.... Molti sono allevati da anni e quindi non hanno l'istinto.... Può essere che con l'andare del tempo prediliga un sarco e un altro molle come può succedere che non vada proprio in simbiosi..... |
ok allora prendo un sarco e.....? quali altri molli ci sono che sono di facile gestione?
|
Auran, i molli son tutti più o meno facili, semprechè non vai a prendere organismi che richiedano un'alimentazione mirata. magari ce ne sono di più esigenti in termini di luci, però non so che luci hai (compila il profilo). per la simbiosi degli oceallaris me ne fregherei proprio. quelli che prenderai saranno d'allevamento, e magari preferiscono una pompa di movimento, all'animali che avrai candidato a simbionte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |