AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   betta a temperatura ambiente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122014)

enry79 18-03-2008 11:38

betta a temperatura ambiente

che ne dite di tenere il betta in h20 a temperatura ambiente?

sabryina 18-03-2008 15:42

E' tropicale, non di acqua fredda.. #13 quindi.. no.

_Sandro_ 19-03-2008 17:23

alza fino a 24°magari...

bonzo76 19-03-2008 19:32

lo so che sto per alzare un polverone, ma vi domando: secondo voi i siberian husky sono cani che normalmente vivono in Piemonte? eppure ce ne sono e non li vedo sofferenti. le persone messicane vivono bene con il clima di Londra? eppure mica muoiono per il freddo.
Oltretutto i Betta che compriamo non sono catturati in natura, ma con buone probabilità nati e cresciuti in acqua del rubinetto, e non abbiamo alcuna garanzia che li tengano a temperature tropicali. Senza contare che poi in negozio povere bestiole vengono tenute in un bicchiere, che non ha ne temperature tropicali ne tantomeno un coperchio.
Vi siete mai posti questo dubbio?

E se loro fossero abituati ad acqua del rubinetto e magari 18-20° dalla nascita? potremmo essere noi a farli ammalare portandoli nell'ambiente che NOI riteniamo più adatto a loro (e per loro intendo i loro parenti nati e cresciuti in libertà)

Non voglio contraddire o offendere nessuno, mi piacerebbe solo sapere cosa ne pensate...

PS io il mio betta lo tengo chiuso, con temperatura costante, ma il negoziante da cui l'ho preso era uno di quelli civili ed intelligenti che ne teneva uno per vasca e non nei bicchieri.

_Sandro_ 19-03-2008 20:12

e se mio nonno avesse 3 pal** in più era un flipper!! ;-) ..scherzo...ma scusami non t seguo...con questo ragionamento dici che anche(per esempio)un discus piccolo se tenuto in negozio in una vasca da 20lt insieme ad altri compagni,mangiando una volta al giorno il granulato..noi comprandolo e continuamo a farlo stare cosi' dici che non soffrirebbe?..ne dubito...e a lungo andare si stresserebbe e poi morirebbe...se continuato ad essere tenuto in quelle condizioni...

Angelus 20-03-2008 14:04

Gran parte dei betta vengono importati da singapore. Quindi acqua diversa, caldo ecc. A temperatura ambiente non vengono allevati, il metabolismo sarebbe pure troppo lento e lo sviluppo che fanno in 3 mesi, se non si ammalano prima, lo farebbero in 1 anno.

GreenMan 20-03-2008 14:41

Scusa Bonzo76, ma ti pare logico paragonare un animale a sangue caldo con uno a sangue freddo? #24

Meglio i 22#23C° MINIMO a mio parere. :-)

_Sandro_ 20-03-2008 14:42

#36# quoto

bonzo76 24-03-2008 21:14

interessanti le vostre risposte, peccato che a parte prendere una posizione nessuno di voi abbia argomentato la posizione che ha preso....

sul fatto che arrivino da singapore, ok non discuto...
sul fatto che io abbia paragonato un animale a sangue freddo, questa non l'ho capita proprio -28d#

RIPETO io il betta lo tengo in vasca a 24° costanti, così come Voi esperti mi consigliate e apprezzo veramente molto i vostri consigli.
Quello che non capisco è perchè nessuno sia disposto a confrontarsi ma solo a imporre le proprie idee.

_Sandro_ ha cercato di controbattere e quindi dico, io non ho detto che se nasce in un bicchiere può vivere in un bicchiere, ci mancherebbe!!!
il mio dubbio è che magari alcune volte il trauma del cambio valori glielo procuriamo proprio noi quando li mettiamo a quelli che secondo noi sono valori giusti per lui, ma che magari lui da quando è nato non ha mai avuto.
Non potrebbe essere?

Ribadisco, non volgio fare polemiche e se questo mio dubbio urta qualcuno possiamo anche finire qui. #36#

_Sandro_ 24-03-2008 21:45

tranquillo non credo che turbi a qualcuno..almeno a me no...ognuno ha le sue idee e siamo tutti qui per confrontarci e dire la nostra...un forum serve anche a questo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.