AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Vetro extrachiaro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121962)

MR_acropora 17-03-2008 23:29

Vetro extrachiaro

a mio modesto parere questo tipo di vetro non vale nulla, si graffia solamante gurdandolo... accade anche a voi? il metodo migliore per pulirlo senza rovinarlo? grazie mille a tuttiiii...

Perry 17-03-2008 23:35

bè..che non vale nulla non è assolutamente vero, la differenza con un vetro "normale" è notevole. Purtroppo ha il difetto di essere più delicato, basta stare attenti..usa strumenti di pulizia morbidi, ma più che altro guard abene che non sia sporso "grossolano" quando pulisci

pasinettim 18-03-2008 10:30

Io fino ad adesso l'ho sempre pulito con la solita calamita e nessun graffio #36#

MR_acropora 18-03-2008 10:33

...

si è vero che la differenza è palese nel osservare gli opggetti al suo interno, ma ormai il danno l'ho fatto con le coralia, non pensando se il magnete potesse essere sporco, ho passeggiato sui vetri, rovinandone buona parte, #07 sono piccoli graffi ma che tutti insieme si rendono visibili, mi informerò da qualche vetrai per vedere se esiste qualche modo per toglierli, ricordo di aver letto qui su acquaportal qualcosa a rigurado... il danno è fatto :-(

SamuaL 18-03-2008 14:13

Quote:

non pensando se il magnete potesse essere sporco, ho passeggiato sui vetri, rovinandone buona parte
facendo così qualsiasi vetro si sarebbe rovinato!

Avete avuto brutte esperienze anche con i "passaggi" vicino alla vasca? intendo quei passaggi di quelle persone poco attente -04 che passandoci vicino strisciano con le maniche o orologi -04 -04 -04 sul vetro

MR_acropora 18-03-2008 15:05

...

ancora no e spero mai, preferisco rovinarlo io... comunque i piccoli graffi si possono toglieree??? in che modo? graziee

stefanin 19-03-2008 09:55

anche io ho l extra chiaro. devo dire che come visione di colori è spettacolare ma anche a me sembra più delicato si è un pò rovinato a me e si nota guardandolo da vicino secondo me è stata la calamita....... :-(

MR_acropora 19-03-2008 13:56

...

oggi sono stato dal vetraio, mi ha consigliato di ammorbidire le tracce di colla sul vetro con dell'alcool e poi rimuoverle con la lama del cutter, tutto è andato a buon fine, per la pulizia generale mi ha sconsigliato le calamite, mi ha consigliato invece di utilizare carta morbida per l'esterno bagnata con dell'alcool e un altra asciutta, per l'interno una spugna morbida tipo quella per i bimbi, per l'alga ancora ci devo pensare :-))

stefanin 19-03-2008 15:29

ma per pulire il vetro dentro che fai immergi sempre il braccio? non è che faccia tanto bene all acquario

MR_acropora 19-03-2008 15:32

no. l atengo con la pinzaa... nemmeno la pinza ci può stare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.