![]() |
urgentissimo riduttore di co2
allora stasera ho messo su il bombolotto di co2 e ho montato il riduttore di pressione ho aperto il manometro e a un certo punto sento un PEM e il riduttore comincia a sfiatare e il manometro se ne è finito a fine corsa la mia domanda è si puo riparare? quello sfiato come lo riparo??
|
fammi capire... il riduttore funziona ancora? potrebbe esser solo partito il manometro... la lancetta è per i fatti suoi? oppure è tornata a zero? forse si è rotto il filo della lancetta... cmq il riduttore va ancora? ;-) ;-)
|
no se apro il rubinetto della bombola il riduttore sfiata aria dA un forellino
|
nessuno mi aiuta
|
Ho paura che devi cambiare il riduttore di pressione.
Un problema del genere era già stato trattato in un altro topic, prova a cercare se riesci a trovarlo. Se non ricordo male era la membrana interna. Ricordo che succedeva ai riduttori aquili. |
botticella, forse dico una cavolata, ma se sfiata da un forellino mi sa che si è attivata la valvola di sicurezza, sei sicuro che quel riduttore sia/fosse adatto alle pressioni in gioco?
|
già.. a questo punto viene il dubbio anche a me... dove lo hai comprato? che marca è? cmq il manometro come fondo scala cosa segna? se è partito quello vuol dire che non poteva misuare tutta quella pressione... o sbaglio? #24 #24
|
il manometro è andato a fine scala e ora la lancetta sta dalla parte opposta dello 0 e non va più in esercizio
il manometro è nuovo preso da un rivenditore di acessori per gas industriali e doveva reggere 12 bar ma che cavolo :-( la bombola è 3 litri e il tipo mi ha detto hai voglia se regge ora mi trovo con la bombola che sfiataccia dalla valvola di sicurezza |
12 bar?.... io con l'estintore avevo una pressione in bombola di 50-60 bar... sicura che la bombola non sia ad una pressione più alta di 12 bar?? credo che debba esser scritto sulla bombola da qualche parte... cmq secondo me il problema è qui... cmq hai due manometri? uno di fino che misura la pressione sulla valvola a spillo e uno che misura la pressione in entrata del riduttore (cioè quella della bombola)?? cmq la lancetta è proprio ferma o se squoti il manometro si smuove? cmq credo che puoi provare delicatamente a staccare il vetrino del manometro e vedere se com'è combinata la lancetta... ;-) ;-)
|
Beh, credo che la lancetta non sia il problema principale :-)) . Se ha sfiatato la valvola, credo che sia da sostituire il riduttore, non mi pare proprio che siano valvole a ripristino, ossia che ritorna integra quando cessa la sollecitazione. E mi pare anche che far ripristinare la valvola, ammesso che si trovi chi è autorizzato a farlo, costi di più di un riduttore nuovo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |