![]() |
betta con pancia gonfissima
Ciao a tutti ho un betta maschio che era in procinto di riproduzione.
Ad un certo punto,ho visto che gli si gonfiava la pancia.. Il pesce sembra stia bene,mangia regolarmente.. Ma ha una pancia veramente gonfissima.. c'è qualcosa che posso fare?? -20 -20 -20 |
Secondo me dovresti dargli dei piselli sbollentati naturalmente sbucciati a piccoli pezzettini,dato che è in riproduzione immagino che gli dai del mangiare fresco o surgelato quindi molto sostanzioso, cosi gonfio mi fa pensare che sia un blocco intestinale
|
infatti,è quello che penso anche io.. ho visto che non è che vada moltissimo di corpo...
Allora come mi consigli di fare? |
non può essere che si sia mangiato tutte le uova?
|
prova a lasciarlo a digiuno un giorno, poi a nutrirlo con i piselli come dice Alexaura, cfr anche http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=92347.
ciao, ba |
ma i piselli devo cuocerli e poi farli a pezzettini e basta?
|
si sbollenti un pisello, lo sbucci (lo schiacci tra le dita) e metti un bocconcino in vasca (non troppo! appena un boccone o 2), e nient'altro da mangiare.
ciao, ba |
grazie mille!!! #22 #22 #22
|
ragazzi,ho provato a fare come mi avete detto,e ho visto che gli ha mangiati... ma quanto tempo devo aspettare per vedere miglioramenti?
|
beh, se si tratta di un blocco intestinale, in un paio di gg dovrebbe risolersi....
hai notato feci? ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |