![]() |
Tarta ferita
Ciao a tutti,
ho un acquario con due tartarughe maschi di circa 3 anni e una delle due ha provocato ferite nel collo e zampe dell'altra tartaruga mordendola. adesso le ho separate e gli sto facendo un trattamento con betadine soluzione due volte al giorno. La tartaruga sembra stare bene apparte le ferite,anche se aveva cambiato il suo comportamento in acquario;prima era sempre in acqua mentre ultimamente era sempre nella zona emersa,forse per paura che l'altra la mordesse!! Può andare bene quello che sto facendo o dovrei fare qualcos'altro?? aiutatemi,sono preoccupata. |
Io fossi in te la porterei da un veterinario specializzato in rettile, così sei più tranquilla.
Magari l'altra l'ha morsa perchè stava già male (è solo una possibilità, magari non è così). |
Ci descrivi dove le tieni??La separazione è una buona cosa,se non altro evita lo stress,ma una visitina sarebbe cosa dovuta.
|
Fino ad ora li tenevo insieme in un acquario di circa 60 litri.
Adesso ho lasciato l'altra tartaruga lì da sola e quella ferita la sto tenendo in un piccolo acquario senza acqua,pensando che all'asciutto le ferite possano guarire prima. la disinfetto continuamente(due volte al giorno) e la tengo al caldo e una volta al giorno la metto nell'acquario per farla mangiare,ma niente,non ne vuole sapere,alcune volte non mangia per niente altre mangia davvero poco. Oggi è il quarto giorno che gli sto facendo questo trattamento e le ferite mi sembrano un pò migliorate. Quote:
p.s.:adesso è nll'acquario da solo e sta finalmente un pò mangiando!!!!!!!!! |
Io non continuerei a spostarlo nemmeno epr farlo mangiare, inoltre, appena finisci il trattamente col betadine rimettigli l'acqua perchè senza si stressnao tantissimo e di notte cmq dormono in acqua.
Il veterinario cosa ha detto?? |
Infatti portala dal vet..!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |