![]() |
Prato Verde
Mi consigliate qualche pianta che faccia un bel praticello verde e compatto? Ho provato con l'Echinodorus Tenellus ma non mi convince...
|
Poui sceliere tra queste due perņ... attenzione, sono molto esigente
Hemianthus callitrichoides Glossostigma elatinoides |
micrantherum umbrusum, ma attento al wattaggio. per un buon praticello considera almeno 1w/l
|
Perfetto non solo attenzione al wattaggio ma anche all'altezza della colonna d'acqua, alla temperatura, la penetrazione della luce nella colonna dipende da tanti fattori! e per arrivare ad un prato che č la in basso potrebbe esserci qualche problema
|
mi correggo alla temperatura della luce
|
Ho 2 lampade T8 Dennerle Trocal de-luxe Special Plant una da 25 watt e una da 18 e una T8 Dennerle Trocal de-luxe Kongo White da 25 watt. In tutto 68 watt per 180 litri. Possono bastare o devo aggiungere una lampada?
|
calcola che ora hai 0,37 w/l (68W/180L) devi arrivare ad almeno 0,8W/l per alcuni tipi e 1W/l per altri.
devi sicuramente aumentare |
domandina...ho appena comprato un poseidon 80...circa 85 litri lordi...un neon T8 da 18w...con la calli posso provare...colonna d'acqua di 40 cm...temperatura sui 24°
|
assolutamente no! ;-)
minimo o.8w/l e considerando la colonna d'acqua 1w/l meglio(come minimo). |
cazzarola....... #09
alex :-D ...ma allora me devi fa rosicą co quella foto con la calli... -11 cmq c'č spazio per un altro neon, magari da 24w centra.. #07 #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |