AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Piccoli di Cory... nati in acquario di comunità con Discus.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121795)

OroFra 16-03-2008 19:25

Piccoli di Cory... nati in acquario di comunità con Discus..

Ciao a tutti... vi descrivo il mio acquario, è un 250 litri con doppio filtro esterno, doppio riscaldatore valori ph 7 kh 4 gh 7 no2 0 no3 15mg/l t 28°c

attualmente è abitato da 4 discus, 2 ancy e 6 corydoras aneus... più una decina di caridina Jap e neocaridine...

due settimane fa... i cory mi hanno riempito l'acquario con un sacco di uova.... un po' sono ammuffite e un po sono state mangiate.. cmq su subito non gli avevo dato più di tanto importanza dato che nn è la prima volta che succede....

cmq oggi mentre guardavo l'acquario mi sono accorto di una piccola cosa muoversi... delle dimensioni di circa 3mm.... mi avvicino e beh è senza dubbio un piccolo di cory.... si riconoscono già i lineamenti e lo si vede già brucare sul fondo...possibile?

ora mi chiedo... dite che riuscirà a campare o c'è il rischio che venga mangiato dai discus o dagli altri cory? devo fare qualcosa?

non so se ce ne sono altri...non è facile vederli...

a qualcuno è gia capitato?

L'acquario è molto piantumato e offre diversi nascondigli.... magari può farcela?...appena posso posto la foto....

OroFra 16-03-2008 20:41

eccole

OroFra 19-03-2008 15:24

Ciao a tutti, vi aggiorno...anche se nessuno sta seguendo questo post...cmq a distanza di due giorni dal primo avvistamento di un piccolo di Cory nato in un acquario di comunità (quello in foto) oggi ne ho visti due piccoli gironzolare tranquillamente e "brucare" fondo....nel boschetto di sagittare che vedete nella foto 2 in basso a sinistra....

Speriamo che resistano...

marco3m 19-03-2008 16:19

OroFra, in bocca al lupo!
Non disperarti, magari una selezione naturale e i più forti ce la fanno! Se non ricordo male a Paolo Piccinelli erano nati dei cory in vasca con scalari, quindi se sei fortunato e la vasca offre nascondigli...
Ciau

OroFra 19-03-2008 18:15

no no non sono affatto disperato...anzi per me è un ottimo risultato... spero che crescano abbastanza in fretta da non essere più a rischio di venire mangiati...cmq si può dire che crescono a vista d'occhio!

di nascondigli ne hanno davvero molti... per cui...speruma!!!

OroFra 21-03-2008 17:46

aggiornamento giorno 4

oggi li ho rivisti di nuovo... sembrano in salute... e cresciuti... credo che occhio siamo sul mezzo centimetro... si inizia a delineare bene la testa... inizia a prendere un po' di colore...anche se la parte della coda è ancora semitrasparente....

brucano in continuazione sul fondo.... li adoro già! #22 :-)) :-D

sere... 21-03-2008 19:31

che bello dai tienici aggiornati!

OroFra 25-03-2008 09:03

aggiornamento...25-03-08
ieri ne ho visto un'altro oltre agli altri due girare per la vasca... quindi in tutto per ora sono tre... e si sono fatti anche più spavaldi...girano quasi tranquillamente per la vasca.... #22
dimensioni intorno al mezzo centimetro...

OroFra 27-03-2008 18:06

aggiornamento....27-03-08
ci sono ancora tutti e tre... come dimensioni sembrano aver rallentato... in conpenso si iniziano a vedere i colori... e girano ormai tranquilli per la vasca.... i Discus non li guardano nemmeno...

mangiano bene direi hanno una bella panzetta colorata #21

appena ci riesco posto qualche foto....

marco3m 27-03-2008 18:07

bellissima notizia, e complimentoni! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.