![]() |
Che pesci metto?
Ciao tutti, sto allestendo il mio primo acquario. Sono alla 4^ settimana e mi sto preparando ad inserire i pesci. (anche se il picco non l'ho ancora visto)
Volevo chiedervi se con i valori che ho posso inserire i seguenti pesci: 4 cory 3 guppy (1m e 2f) 5-6 brachidanio eventualmente qualche caridina japponica PH 7,2 KH 12 GH 10 NO2 0 NO3 10 Grazie. |
io non metterei i danio con i guppy
|
cory ok...scegli tra paleatus e aeneus. anche i guppy stanno bene in quell'acqua..
i brachydanio un po meno..eviterei l'inserimento assieme a guppy e cory.. per le caridine mettine un gruppetto, come anche per i cory.. ..mi raccomando fai un cambio d'acqua parziale prima di inserire i pesci e assicurati che i nitriti siano a zero.. ciao! |
al posto dei danio metti un trio di platy corallo... ;-)
|
Paolo Piccinelli, -69 come contraddirti? :-D :-D
|
Quote:
|
Per i platy sempre in rapporto 1 maschio 2 femmine?
Potrei mettere anche un otocinclus ad acquario avviato? A questo punto lasciando da parte i guppi potrei fare: 4 cory 3 platy 3 portaspada 1 otocinclus |
Paolo Piccinelli, vaff... :-D
maurobg, no gli oto non vanno in quell'acqua e necessitano di stare in gruppo e li sconsiglierei a un neofita perchè sono alquanto delicato, si i platy in rapporto 1/2 come tutti i poeciliidi.. se vuoi un consiglio in 125lt ci metterei qualcos'altro di più sostanzioso altro che poecilidi, ma se ti piacciono va bene cosi ;-) |
Con i valori che ho cosa altro potrei metterci?
Uso SOLO acqua di rubinetto. |
potresti scegliere tra altri poecilidi (potresti mettere guppy o endler, sempre in proporzione 1 maschio:2-3 femmine).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |