![]() |
Guppy Albina, avannotti grigi?
Aspettavo con tanta impazienza la fine dello stato interessante della mia guppy albina. Isolata con tempi perfetti nella vaschetta da accrescimento....dopo 2 giorni partorisce e.....i piccoli sono GRIGI -05
Occhietti scuri.... Possibile che non ne abbia fatto neanche uno albino? Oppure i caratteri albini si manifestano crescendo? |
non è che perchè è albina faccia piccoli albini.
ce ne vuole prima.... se poi non sai con chi si è accoppiata, è normale tutto ciò. Magari, se la fai accoppiare con un mascio albino, le probabilità aumentano.... |
Quote:
Ma tutti i figli portano il gene albino. adesso per avere gli albini: Mamma con un figlio: 50% albini 50% gray portatori del gene Figli tra loro: 25% albini, 75% gray (50% gray portatori del gene 25% gray non portatori; non sono distinguibili) |
Grazie per la spiegazione genetica :-) E' così difficile trovare maschi albini...
Quando l'ho acquistata il mese scorso era già incinta e si trovava insieme ad altri guppy sia maschi che femmine e mi sembravano tutti grey...in più, nel mio acquario sono tutti grey tranne 2 yellow (ammazza...che inglese :-)) ) Io speravo almeno in qualche avannotto, invece su 20 avannotti nessuno albino! Aspetterò un figliastro.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |