![]() |
help!! schiuma nell'acqua!!
Buongiorno a tutti!
Ho allestito da una settimana il mio acquario, ho messo il fertilizzante sotto, la ghiaia ben lavata, acqua osmosi + sali(lo so potevo evitare) + rubinetto con biocondizionatore. Ho messo mezza capsula di bactozym nel filtro (come mi ha detto il negoziante) e una pianta (hanubias)......... i primi giorni tutto bene, la pianta ok, l'acqua chiara, i nitriti sinceramente me li da a zero, ma sicuramente è un test del cavolo, ne compro poi uno buono (tanto prima di un mese non mi serve fare controlli vero?), da 2 giorni all'uscita dell'acqua dalla scatola del filtro si è formata una schiumina bianca.........è normale?? thanks!! ;-) |
penso sia abbastanza normale...
..tieni conto che nel periodo della maturazione in vasca accadono cose a dir poco inquietanti ;-) toglila a mano, magari con della carta assorbente o lasciala lì...è indifferente. poi se riesci a postare una foto è meglio...così sono certo di non sbagliarmi.. |
ok...faccio la foto e te la posto!
|
Non riesco a mandarla, + di 100k non mi fa inviare e anche zippata arrivo a 115...uff
|
usa un programma per ridimensionarla...
|
non ce l'ho un editor di immagini.........vedo se scarico qualcosa.....
cmq è della banale schiuma tipo quella del detersivo per i piatti...... |
simonik46, è normale, probabilmente hai una pellicola batterica che trattiene lebollicine d'aria che si formano x il movimento dell'acqua.
don't worry. ba |
effettivamente ho notato che le bollicine prima entrano dentro l'acqua poi risalgono subito e si assestano sulla superficie.....
le tolgo a mano eh?! Grazie! |
si puoi toglierle a mano.
se hai troppa turbolenza diminuisci un po' la portata o alza di qualche mm il livello dell'acqua. ciao, ba |
Giusto, effettivamente, il livello dell'acqua è di mezzo centimetro + basso, che acqua ci metto però per alzarla?
Comunque grazie, siete sempre un prezioso riferimento! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |