![]() |
Hyphessobrycon Callistus (Tetra Serpae)
Ne ho acquistato un gruppetto (10) stasera "x sbaglio"..... nel senso ke ho confuso il loro nome con i "bentosi" (ke a quanto pare sono molto più pacifici). #07
Adesso sono nella mia vasca da 170lt netti, assieme a 6 cory sterbai e a 6 epalzeorhynchus... vasca ben piantumata ma con molto spazio libero x il nuoto. Ho notato ke quasi tutti e 10 gli esemplari di serpae hanno le pinne dorsali un pò mangiucchiate, inoltre alcuni ogni tanto si inseguono... Sono bellissimi, davvero.... ma troppo arzilli x i miei gusti! Leggevo sulla scheda di AP ke (se alimentati correttamente) placano un pochino la loro aggressività... speriamo bene. Qualcuno ha da raccontarmi la propria esperienza in merito? |
Re: Hyphessobrycon Callistus (Tetra Serpae)
Quote:
Ciao Enrico |
Re: Hyphessobrycon Callistus (Tetra Serpae)
Quote:
Con sti assassini in vasca che ciclidi posso abbinare? |
Nessuno....specialmente se vuoi far riprodurre gli Scalari.... #24
Ma non hai la possibilità di farteli cambiare? |
Nessun ciclide??????? -05
Ma quindi devo tenere soltanto quelli??????? Adesso provo a sentire il negozio e lo imploro di cambiarmeli con qualke altro caracide pacifico... |
Quote:
Ciao Enrico |
No x adesso non ho nessuno scalare.
Attualmente ho in vasca 6 cory sterbai, 6 epalzeorhynchus kallopterus e questi 10 fetenti serpae... (tra parentesi, ho kiamato il negoziante ed ha detto me li sostituisce senza problemi con dei caracidi piu tranquilli...tra oggi e domani vedo di riportarglieli). X quanto riguarda gli scalari (lo so ke sono ciclidi :-)) ) li metterò ad ottobre (a settembre mancherò tutto il mese)... non so se puntare o meno alla riproduzione, ma di sicuro voglio farli crescere in pace, e questi serpae son troppo aggressivi. Inoltre vorrei allevare una coppia di ciclidini (apisto agassizi o ram, devo ancora scegliere)... quindi la cosa migliore è togliere i serpae. Nel negozio dove li porterò indietro purtroppo non hanno le due specie di caracidi ke mi hai indicato :-( Con cosa posso sostituirli? Ho visto ke in vasca hanno degli hyphessobrycon bentosi, degli HEMIGRAMMUS ERYTHROZONUS, degli MOENKHAUSIA SANCTAFILOMENAE, neon, cardinali, pristelle e petitelle.... Quali di questi mi consigliate (ke abbiano un temperamento ultra-pacifico #12 ). Grazie 1000! ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Ho messo dei Cardinali,con gli Scalari,e fino ad ora sembra andare tutto liscio.....
Speriamo.....mi seccherebbe moltissimo, se ne facessero pranzetto.... -04 |
#24 Le petitelle ke ho visto io erano già belle grandicelle, alcune arrivavano ai 4 cm...ed erano belle cicciotte, non striminzite come i neon, tanto x capirci.
Cmq gli scalari li prenderò piccoli, x vederli crescere in vasca e vedersi formare la coppia... quindi spero si abitueranno alla presenza dei caracidi. Ne formo un gruppetto sempre di 10? Oppure qualcuna in meno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |