![]() |
le piante semplici
ciao a tutti, sono un neofita,ho un acquario di 40 lt e mi chiedevo quali fossero le cosidette piante semplici da inserire.
caratteristiche acquario: per il fondo ho uno strato di fertilizzante e della sabbia finissima. per quanto riguarda il neon queste so le uniche informazioni che ho posso darvi: 220 230 V 50 hz lamp. 1x14W NON ho l'impianto per CO2 Spero possiate darmi delle indicazioni in modo da poter avere un bell ' effetto ma con poche risorse. Grazie in anticipo a tutti. PS.ho già inserito un anubians,spero di non aver commesso un errore. |
studiati qui le piante.
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
hai pochissima luce.
microsorum e anubias a crescita lenta (non interrate ma legate agli arredi), ceratophillum demersum usato come pianta a stelo o lasciata galleggiare (a crescita veloce). ciao, ba |
a me piaceva tanto l'erbetta,non è il caso secondo voi piantarla?
|
erbetta....
beh, il pratinoassolutamente no, puoi usare muschi (vesicularia dubyana, ovvero muschio di java, o pellia). hai 15w su 40 lt, ovvero 0,37 watt al litro. guarda la tabella che ti hanno postato su. ciao, ba |
Il muschio di java e la pellia non vanno interrate,ma legate a legno o altro?
Ho letto che il muschio di java tende a ricoprirsi di alghe, sarà vero? #24 ciao |
...se ti devo dire, a me il muschio si ricopre sempre di alghe....
sulla pellia, non ho esperienza ma questo articolo promette meraviglie, mi sa che prima o poi la provo! si va ancorata, ma a difefrenza della riccia, non galleggia e poi si attacca da sè. ciao, ba http://www.vergari.com/Acquariofilia...solenium09.asp |
Wow, è stupenda, credo proprio che acquisterò la PELLIA.
Ti farò sapere. Grazie tante per le preziose informazioni -69 |
guarda l'erbetta (leggi pratino) richiede almeno 1W/l . quindo no nè il tuo caso. i muschi vanno bene ma vanno ancorati a rocce o sassi con del nylon oppure qualcuno usa chiuderle in una retina. personalmente con la pellia non ho avuto una bella esperienza. calcola che è una pianta galleggiante ed è molto più difficile del muschio da legare.
vai col java moss, secondo me è meglio |
n -28d# nella mia città non esiste la pellia,in compenso il muschio c'é..credo che a questo punto non ci sia più alcun dubbio.
Tnx e ciaooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |