![]() |
AITUO RAGAZZI DISCUS MORENTI???
ciao a tutti! sono disperata! 2 dei miei discus stamattina hanno l'addome gonfissimo e non riescono a nuotare e rimangono in superficie a pancia in su....ieri sera erano ok e hanno mangiato come sempre con appetito
cos'è successo??? i valor dell'acqua sono ok! cosa posso fare???? Ogni tanto si rigirano e tentano di nuotare con difficoltà!!! aiutatemi!!! |
......forse si tratta di flagellati ?
beh...attendi e vedrai che sicuri qualcuno ferrato ti risponderà ! I colori dei discus ? Sono scuri ed opachi ? Vaori dell'Acqua ? |
no, i discus hanno colori normali. non sono nè scuri nè opachi!!!!!
|
Re: AITUO RAGAZZI DISCUS MORENTI???
Quote:
|
seguirò il consiglio! grazie.... adesso li stavo osservando e non sembra che stiano male xchè come scrivevo sopra non sono nè opachi nè hanno la livrea scusa!!! sembra solo che, vista la pancia gonfia, non riescano a steare in equilibrio. forse hanno mangiato troppo ieri sera????? la cosa che mi fa pensare positivo è che non sono fermi ma cercano di nuotare quindi sono comunque "attivi"... quindi se li isolo e ovviamente li lascio senza cibo per oggi potrebbero migliorare??? potrebbe essere un eccesso di cibo????
|
il mio discus più grande quando do il pastone si fionda e caccia via tuti per mangiare solo lui e dopo è gonfio da far paura!Quanto cibo gli hai dato?Discus con livrea normale non credo stiano male...
|
beh se hanno la livrea normale non dovrebbero esserci problemi...
|
forse è un eccesso d cibo...vedi come va' fino a domani...e aggiornaci...
|
eccomi..... i pescetti stanno meglio per fortuna!!!! la pancia è tornata ad un volume normale e cominciano a nuotare normalmente..... la femmina tende ancora ad andare verso la superficie ma non si gira più a pancia in su ed il maschio nuota normalmente! i colori sono normali come sempre! non c'è mai stata alterazione..... li tengo a digiuno almeno fino a domani e vediamo che succede.....grazie a tutti
|
Metti una foto se riesci, è una cosa piuttosto preoccupante da quello che descrivi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |