![]() |
Che plafoniera...
Acquario da 200 litri netti che presto arriverà a 220 litri perchè mi accingo a spostare più su anche i tiranti per guadagnare altri 4 cm di acqua...
Ora ho due t8 da 18w. Ho già da parte un reattore elettronico 3x18w t8. La mia indecisione è: Metto una unica HQL da 80 watt? Oppure metto i 3 da 18w? O meglio ancora, metto dei t5? Nel caso dei t5 a che wattaggio corrispondono 60cm di tubo fluorescente? La HQL invece basterebbe da sola a dar luce a tutto l'acquario? Grazie in anticipo :) |
Re: Che plafoniera...
:-D ....aspettando il taxi ti perseguito ovunque stasera..... #18
Quote:
36w per 200 litri .....0.18W/L..... #06 Quote:
Quote:
se metti 3x24 sei a 0.32WL....se ne metti 4x24 sei a 0.43.....ora ci staremmo...considerando che ai tui discus la luce forte non piace...... ;-) Quote:
con la 80W sei a 0.35W/L....con la 125W sei a 0.56........... io opterei per la 125.....e magari in vasca metti delle belle echino che ti faranno un pochino di ombra...o una bellissima nymphaea.....con le sue foglie galleggianti..... |
con 220 litri devi mettere ALMENO 2 hql, assolutamente una non basta...se poi lo fai un pò spinto io ne metterei una da 125w ed una da 80... così hai un wattaggio adeguato e puoi alternarle durante il giorno.. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |