![]() |
Pesci nuova vasca
Parto per tempo!!! Nella mia casa nuova vorrei fare una vasca di 50*40*50 quindi 100 l lordi+ sump e volevo solo chiedere che pesci potrei mettere. Io pensavo
1 Nemaotelotris sp. (magnifica o decora non so ancora) Poi come secondo pesce non saprei non mi dispiacerebbero o un Gramma o un fridmani o uno pseudocheilinus. volevo solo sapere se potevano andare bene o potrebbero infastidire la N. E' ovvio che se trovassi na coppia di N... farei stare solo loro. Accetto volentieri altre proposte su eventuali pesci (no pagliacci) grazie Saluti |
nicor11, Con il Gramma difficilmente avrai problemi , ma è un pesce che vedi poco .
Gli altri due forse sono caratterialmente inadatti . |
Il gramma si vede così poco? anche in una vasca così piccola?
Grazie Saluti |
nicor11, più che altro non ti fa troppo movimento.. si trova la sua tana e sta lì..
|
anche i nemateleotris pero',,li vedo come pesci piuttosto statici e in piu' ottimi saltatori...io comprerei altro.
|
Cosa per esempio?, conta che, visto che la mia vasca non è enorme, non posso prendere dei gran nuotatori.
Grazie Saluti |
dubbio personale, forse stupido...posso convivere pagliacci e gramma loreto?
|
fedede, sì..
|
ok grazie ^^ è che mi sto recentemente informando sul marino...mi affascina ;-)
e...scusate l'intrusione nella sezione marino :-)) |
fedede,
io ho una coppia di N.magnifica.... stanno sempre sul retro della vasca ...si muovono pochissimo....pesci di piccola taglia... l ideale sarebbero ocellaris... perchè nuotano molto...però occhio se ne prendi una coppia ...prendili tutti e due insieme perchè sono molto territoriali #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |