![]() |
anemone si anemone no
Volevo sapere se mettere un qualsiasi tipo di anemone è rischioso oppure no. mi hanno detto che in caso di morte butti via l'acquario perché disperde delle sostanze che ammazzano tutto.
Quindi avendo due pagliaccetti mi sarebbe piaciuto mettere anche un piccolo anemone. Che mi consigliate? |
anemone assolutamente no....i pagliacci se devono andare in simbiosi vanno in simbiosi anche con un sarco,con gli lps......molto meglio questi che un anemone che causa solo molti problemi a chi non lo sa tenere al meglio ;-)
|
ma i miei pagliaccetti ormai ce li ho da un paio d'anni e non hanno fatto simbiosi con nulla di nulla.
Come mai? |
non è sicuro che i pagliacci vadano in simbiosi con un altro animale....molti di questi pescetti vengono allevati in vasche e di anemoni non ne hanno mai visti ormai da generazioni...può anche capitare che vadano in simbiosi con qualcosa anche dopo anni(il mio ci ha messo un anno,con una euphyllia) ;-)
|
Allora i miei sono andati in simbiosi con le rodactis, però io le anomoni in vasca le ho perchè sono molto belle e fino ad ora di problemi zero. te le consiglio
|
Folletto, ciao di pagliaccetti ne ho avuti un pò senza mai andare in simbiosi con niente e ritrovati tutti fuori dalla vasca :-(
proprio stamattina ho preso due percula da un ragazzo che smantellava la vasca,li ho introdotti alle 12:00 e dopo 1 ora che li osservo vedo che prima entrano nella catafilia poi ci ripensano e come casa anno scelto il sarco #22 . ti dico questo perchè il ragazzo che li aveva da 2 anni nella sua vasca non erano mai andati in simbiosi con niente. a volte ci vuole un pò di -63 |
Io avevo messo un'euphyllia proprio x loro pensando di far loro un paicere...hanno scelto il sarco invece, e non subito, ma solo dopo un pò di settimane.
|
Scusate l'intrusione, ma è da un po di tempo che leggo il forum AP, e ho sempre letto m....a sugli anemoni. Inquinano se muoiono, difficili da tenere, ecc..
Tutti i forumisti sconsigliano di metterli in vasca, ma nessuno, neanche i più esperti ha detto COME ALLEVARLI. Cosa occorre, quali valori, quali accortezze, come cibarli ecc. Ho provato a cercare sul sito ma ho letto solo post in cui si dice di non mettere anemoni in vasca (quindi non ho avuto risposte soddisfacenti!!). #24 Qualcuno può dare delle risposte alle mie domande? Chiedo scusa a Folletto, ma ho colto la palla al balzo!!! ;-) Saluti, Allbasket. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |