![]() |
problema alghe
Ciao a tutti.
ho una vasca di 130 litri netti molto piantumata. valori kh 5.5 ph 6.5 po4 0.01 temp 24°c co2 9 bolle minuto lampade t5 da 54 watt della philips 1 865 1 965 1 840 1 865 Fertizilizzo con PMDD 5 ml a settimana. il problema è la comparsa di alghe verdi filamentose in piccola quantità sulle piante(poche sparse), in maniere piu' massiccia attorno alla riccia che è rimasta cosi soffocata e sta inevitabilmente deperendo. la vasca gira da 3 mesi, possibile che non sia ancora matura e che la riccia sia stata inopportuamente messa in una vsca giovane. L'introduzione di un siamensis mi aveva eliminato inizialmente questo problema che nell'ultimo mese è ricomparso anche perchè il siamensis sembra aver imparato a gradire maggiormente il mangime delle alghe. Consigli??? metto piu' siamensis?? aumento la co2?? P:S: ho un probelma con ricezione posta.improvvisamente non vi viene piu' mandato l'avviso via mail se ho qualche risposta in qualche topic o se ho qualche messaggio privato. ciao a tutti e grazie Federico |
fedepinde, troppissima luce per una vasca giovane!!! -05 -05
Compila il profilo vasca e magari posta una foto, intanto sposto in alghe. ;-) |
alghe
up up ...
aggiornato profilo ho dime ticato di dire che ho 10 ore di luce e uso 5ml di pmdd a settimana http://www.acquariofilia.biz/allegat...riccia_612.jpg |
Confermo la diagnosi preliminare, troppa luce... riduci un pochino il fotoperiodo.
...comunque la situazione dalla foto non mi sembra grave... ;-) |
alghe
no no....
la situazione non è grave. ( anzi spero ti piaccia la vasca...giudizio???) la cosa strana è che colpisce solo la riccia...come puoi vedere dal profilo il resto della vasca va bene.. dai provo a ridurre di un'oretta la luce... ciao!!! e grazie |
ridurre un po la luce aiuta sicuramente ma io ti consiglio di usare questo AZOO ALGAE TREATER e specifico x le filamentose verdi e da ottiimi riultati
|
La smetti di consigliare antialghe a vanvera senza sapere nulla della vasca, dei suoi valori e di come è condotta??? -04
...nella tua vasca ha funzionato bene, ma ogni acquario è un sistema diverso e gli antialghe possono creare più danni di quelli che risolvono. #07 #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |