![]() |
Fondo Akadama
Ciao a tutti!
Vorrei fare il fondo per l' acquario (dall' alto) con Akadama, pozzolana, lapillo, torba e osmocote sulla base. Problema: non trovo la pozzolana, forse trovo la pomice. Se non metto questo strato c'è qualche problema? Grazie |
Partendo dal fondo, farei torba e osmocote e se proprio vuoi, fai 2 cm circa di lapillo e ricopri il tutto con akadama di unica granulometria. ;-)
|
Grazie! Se funziona anche così meglio ancora. Per le quantita di osmocote e torba cosa mi consigli? L' akadama che strato la faresti?
Ma tu hai esperienze dirette con questo allestimento? Se si, come ti trovi? Grazie 1000 e scusa le troppe domande! |
l akadama va fatta maturare in acqua di rubinetto per almeno 15 giorni prima dell inserimento , con cambi costanti d acqua
altrimenti assorbe i carbonati e altri sali e fa precipitare i valori della vasca poi , pian piano si satura |
Quote:
Quote:
|
Dunque la vasca è un rio 180, 101*41*50?
Complimenti per la vasca dado69! Veramente bella! Secondo me per la mia vasca che quantità di torba osmocote akadama e lapillo posso usare? Io faccio il conto con i Kg, ma i sacchi sono in Lt. Grazieee |
Grazie mille per i complimenti sempre ben accetti #36#
Ti consiglio di utilizzare circa 120 gr. di torba e circa 60 gr. di osmocote sparsi sul fondo della vasca. 2 cm. circa di lapillo e il restante solo akadama fine ( circa 2 sacchi ). Dovresti andare benone ;-) |
Prego!
perfetto! farò così! Grazie ancora! |
Quote:
|
Scusa nel ritardo della risposta, ma come al solito non mi arrivano le notifiche. Acquista comunque 2 sacchi da 12 lt ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |