![]() |
come è venuto?
ciao a tutti
dopo moltissime volte che ho cambiato alcune piante, perche si ingiallivano e marcivano, con l'occassione cambiavo la disposizione, ora spero che sia la volta buona, e che abbia risolto il problema delle piante, sia ccettano consigli e vritiche su come è venuto cia |
beh non male, alzerei il livello dell'acqua fino al bordo nero. La foto è un pò piccola #13 e la descrizione della vasca non è compilata, non riesco a capire bene che piante ci sono in primo piano. ;-)
|
nan male
|
carino :-)
qualche dato in +? |
grazie per i commenti e i suggerimenti
le piante in primo piano sono 2 amoracia aquatica, sullo sfondo centrale un anubias lato dx e sx sempre anubias centrale un echinodorus bleheri, e altri nomi che mi sfuggono, igli abitanti sono: 1 betta 1 ancistrus 3 guppy maschi 2guppy femmina 1 platy 1 molly 2 pulitori da fondo albini domani faccio i test e vi do i dati dell'acqua impainto co2 della ruwall impianto luce una lamapda da 11 w tipo ferro di cavallo. che purtroppo mi sembra pochina ma non so come cambiarla |
complimenti, a me sembra davvero ben fatto............la disposizione delle piante è perfetta.............magari metterei un tronco o una radice per spezzare un pò.........
per la luce, la lampada che monti è una PL, se vuoi aumentare l'illuminazione ti consiglio di inserire dei riflettori magari di carta stagnola.............altrimenti devi rivoluzionare il coperchio per aggiungerne un'altra............ |
Molto bello anche se squilibrato a livello di popolazione.
Non conosco il litraggio per cui prima di ascoltare i miei consigli verifica i numeri: Non meno di 5 cory tutti della stessa razza. Gli albini potrebbero essere paleatus o aeneus. I primi hanno le dorsali più lanceolate e sono meno rotondi. Queste due razze, ormai d'allevamento dovrebbero sopravvivere meglio nell'acqua calcarea per i pecilidi. I pecilidi: minimo 1 M e 2-3 F (per cui plati e molly da soli non vanno bene, mentre per 3 guppi dovresti mettere minimo 6/7 femmine). Controllerei i valori per il betta e l'ancistrus perché, a naso, vogliono acque meno calcaree rispetto ai pecilidi. |
il betta non corre dietro alle code dei guppy?
|
il beta con i guppy -05
|
ti assicuro che vanno tranquilli solo all'inizio qualcosa ma ora sono circa 6 mesi stanno tranquilli,ora ho aggiunto 1 black molly masdchio e un platy simpson mschio cosi ho formato le 2 coppie non vorrei mettere altro altrimenti si sovraffolla,
interessante l'idea di metteri dei rifrangenti avete percaso un disegno o un link per vedere come fare una cosa carina? il legno lo sto cercando fino tipo con la base a tre o a due e che sale per diagonale lo vorrei mettere a dx vicino al filtro o che emerge dalle piante, solo che mi rimane difficile da reperire perche, li trovo solo grossi, i valori appena rilevati sono: Kh 6 Ph 7/7,5 No2-n <0,1 mg/l <0,3 mg/l (colore test Sera Giallo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |