![]() |
..trovatemi una spiegazione..
Ciao a tutti..
a febbraio ho allestito la vasca nuova.. bene.. io dal 2 febbraio non integro Ca e ce l'ho stabile a 460.. ho cambiato i test e niente.. rimane sempre alto!! il kh è a 7.8 (ho zeovit) e il Mg a 1370.. mi sembra tutto a posto... ma niente.. non scende.. nella vasca ho diversi animali SPS, LPS, tridacne, molli.. ecc.. che di Ca sicuro che lo consumano!! (vedi qui: albyreef.blogspot.com) è possibile che c'è qualcosa che lo rilascia?! mi sembra strano ma non trovo altre spiegazioni.. sabbia non c'è.. il Ca dell'acqua dei cambi è a 420.. quindi..!! com'è possibile? provo ad alzare un po' di Kh?! gracias... ;-) |
Vuoi dire che hai il reattore di calcio spento?
|
certo..
mai acceso un secondo.. #07 #07 |
Non reintegri nemmeno il kh?
|
si il kh si.. scende circa 1° ogni 3 giorni..
uso un preparato il polvere artigianale di lele.. (un cucchiaino ogni 3 giorni) |
Sinceramente non ho idea. Nella mia vasca se non integro con 6ml di A+B tutti i giorni non sta su (ne l'uno ne l'altro), e ho meno animali di te, almeno a vedere la vasca.
Puoi provare ad alzare un pó il KH, ma attento che poi i consumi aumentano. Ciao Luca |
mettine 8-10 di ml allora.. prova fin quando non trovi la giusta quantità scusa.. non è che i 6ml sono un must.. dipende dalla vasca! ;-)
|
Quote:
|
Anche appena effettuato un cambio, il ca è sempre a quel valore? Mi spiego meglio, non è che magari il sale che utilizzi è particolarmente ricco di ca e riesci a mantenerlo effettuando solo cambi?
|
Ho dato uno sguardo al tuo blog... non sono un po' stretti due pagliacci in quella vasca? #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |