![]() |
Spray bar-Sistema Venturi
Salve come da titolo vorrei creare uno spray bar.Fin qua nulla di complicato ma per diffondere la co2 come faccio?Ho letto qualcosa sul sistema Venturi mi illuminate o mi date un'altra idea su come distribuire co2 con erogatore asckoll?
|
ti aiuterei volentieri, se sapessi cos'è uno spray bar :-))
|
|
non credo sia il massimo per la diffusione di CO2, molto più efficaci i normali micronizzatori.
il venturi te lo sconsiglio perchè riempiresti la vasca di microbollicine. |
Il problema è che con la pompa del mio acquario vedi profilo non regolabile ho turbolenza nella parte dove spara la pompa dietro sx , li niente alghe e piante piegate,poco movimento sul lato dx avanti dove le piante si ricoprono di ossigeno e un pò di alghe muovendole mi sono accorto che fuoriescono tante bolle.Devo dedurrè che ho poca o meglio non uniforme movimentazione(forse perchè mancano ancora i pesci).Volevo risolvere questo problema creando uno spray bar simile all'allegato ma si sono posto il problema di come distribuire poi la co2 erogata dal diffusore(micronizzatore) della asckoll.
|
la CO2 la puoi erogare con il micronizzatore, mentre lo spray bar lo usi per il movimento.............non è obbligatorio che le due cose debbano stare assieme.
|
Quote:
Grazie per la risposta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |