![]() |
Substrato
Ciao a tutti, sto allestendo un nuovo acquario (e, a differenza del precedente, ho deciso di fare tutto bene e con calma!).
come substrato avevo pensato a argilla espansa fertilizzata mischiata a graniglia lavica (nella parte inferiore) e ghiaino nero di quarzo 2-3 mm nella parte superiore. secondo voi è una buona idea? tenete conto che ho un rapporto W/l di 0.3, quindi come piante non sceglierò le più esigenti. grazie :-)) |
Re: Substrato
Quote:
mah..spero ti sia sbagliato nello scrivere 2-3 mm perchè secondo me neanche con 2-3 cm riesci a tener giù argilla o graniglia..nel senso che come metti la prima pianta il substrato verrà fuori..secondo me dovrsti avere almeno 4 cm se non di più di ghiaino..e poi io cercherei di mettere sempre substrato e strato superficiale molto simili tra loro in modo che anche mischiandosi non sia brutto da vedere.. Quote:
ciao..ciao.. |
no scusa, non ho spiegato bene: 2-3 mm è il diametro del ghiaino, ovviamente lo spessore del fondo sarà maggiore! :-D
sto cercando di evitare il "mischiamento" di ghiaia e argilla mettendo una retina tra i 2 materiali, in modo da separarli ciao e grazie :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |