![]() |
Deltec MCE600 e le bollicine...
Buongiorno a tutti,
nel mio acquario ho come schiumatoio il Deltec MCE600. Sin dall'inizio oltre a riversare nell'acquario l'acqua filtrata mi riversa parecchie bollicine. Avevo letto che è un problema momentaneo ma sono ormai al 24° giorno di maturazione e la situazione non cambia. Ho anche provato a chiudere un pò il rubinetto dell'aria senza ottenere miglioramenti. Consigli? :-( |
Fjp, Te lo fa anche col rubinetto dell'aria completamente aperto? Il tubo di aspirazione dell'acqua non risucchia aria?
Prova a iniettare con una siringa un paio di siringate di acqua d'osmosi tiepida nel tubino di aspirazione dell'aria. |
Completamente aperto non ho provato, provo stasera.
Il tubo di aspirazione acqua è immerso per un bel pò, quindi aspira solo acqua. Ho già provato ad iniettare acqua d'osmosi, ma non era tiepida... #24 |
Fjp, L'hai comprato nuovo o usato?
|
Nuovo, un mesetto fa.
|
Quote:
|
ancor piu semplicemente...lascialo "ingrassare"...quando è nuovo ci mette un po...se apri tutta 'aria il problema dovrebbe ciomunque diminuire....un po di bollicine te le riverserà sempre però ;-)
|
Ok, capito, grazie a tutti, stasera apro completamente la valvola dell'aria e la lascio così. :-)
|
Probabilmente non centra, ma a me lo faceva regolarmente ogni qualvolta aggiungevo in vasca tetra marin granuli e cibo xaqua (con altri prodotti no).
Dopo un paio d'ore ritornava tutto normale #07 Comunque confermo che per schiumare bene devi avere l'aria tutta aperta, io avevo addirittura tolto il rubinetto ;-) |
Io non uso xaqua, però devo dire che anche ora che il rubinetto è ad ore 1 schiuma bene. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |