![]() |
dubbio amletico nuovi reattori
Salve a tutti!
ho acquistato 2 reattori x lampade t5 e t8,i quali "accendono" rispettivamente 2 lampade (sono doppi) sulla confezione c'è scritto ke reggono lampade da 8w fino a 55w. ma se io collegio 2 lampade da 35 al reattore,questo riesce ad accenderle? spero d essermi spiegato :-)) grazie per l'attenzione! |
Shai Hulud, ma cè scritto che erogano una potenza da 8W a 55W o c'è scritto che le lampade possono essere fino a 55W? In questo ultimo caso (che credo il più probabile), visto che 35W è compreso tra 8W e 55W, non dovrebbero esserci problemi, se è questo che chiedevi ;-)
|
è proprio quello ke nn riesco a capire :P
cito dalla confezione: "Per lampade T5-T8-PL da 8w ad 55w" poi sul lato c'è una "tabella" in cui c'è barrato: 30/55 W doppia/double lamp. da quanto immagino posso attaccarci 2 lampade da 35W..o almeno spero! la mia paura è ke 55W è il wattaggio TOTALE...ma sulla confezione n dice niente :-)) |
Shai Hulud, da come si esprimono mi pare proprio che siano le singole lampade che possono arrivare a 55W. Mi tranquillizza anche il fatto che la gamma sia limitata a 30/55W, perchè 8/55W mi sembrava un po' eccessiva.
Per curiosità, che lampade vuoi mettere da 35W? |
uff...menomale :-))
allora,avendo una misura "strana" da inserire (74,5 cm) l'unica casa ke produce neon t5 d queste dimensioni è la juwel,e ne esistono da 9000k,da 6500k e da 4500k. x adesso pensavo d mettere 2 da 4500 e 2 da 6500...te cosa mi consigli??? |
Shai Hulud, a me piacciono le luci fredde, perciò magari una da 9000K nell'assortimento la metterei ;-) . Poi dipende anche se nell'allestimento che farai avrai acqua ambrata o no.
Per l'abbinamento reattori/lampade, visto che resta ancora una, seppur minima, incertezza, farei una prova di accensione per 24h fuori dalla vasca. |
x l'acqua ambrata c sto pensando,dovendo mettere ciclidi nani,pensavo d nn bollire completamente uno dei 2 legni in modo da avere un pò d tannini...
ankio pensavo diversificare maggiormente il parco luci,ma prima d tutto devo trovare un rivenditore juwel a milano,cosa ke pare impossibile :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |