![]() |
come fare per abbassare la temperatura?
ho una temperatura che va dai 28 ai 30°c e recentemente mi sono morti 3 guppy ho quindi pensato
che sia il troppo caldo è possibile? come faccio a tenere una temperatura inferiore, esiste qualcosa simile al riscaldatore che però fa freddo? fatemi sapere grazie #13 |
esiste si chiama refrigeratore..ma costa tanto (come un condizionatore da casa)
il primo consiglio che ti posso dare (mi è stato dato anche a me) e mettere un ventilatore sull acquario (coperchio aperto) e così si dovrebbe abbassare di circa 2/3 gradi. facci sapere #21 #21 |
Quote:
|
no anzi è meglio unisci due cose ti rinfreschi tu e anche i tuo pesci :-D :-D
Ciao |
Quote:
Basta che non stacchi il riscaldatore....... se per es. nel locale climatizzato hai 24°C e la tua temp ideale è 26°C potresti aver bisogno di compensare, soprattutto quando le luci (che riscaldano) saranno spente....... Ma come lo sposti l'acquario? Occhio che se non hai un mobile con ruote o simili, è altamente rischioso effettuare lo spostamento di una vasca piena.......... Ciao. |
Quote:
Inoltre fai attenzione che se "climatiizzi" l'acquario o il luogo la temperatura dev'essere il più possibile costante perchè i pesci soffrono sbalzi di temperature repentini e continui.Coperchio aperto ed un ventilatore sparato sopra l'acquario ti dovrebbero bastare per abassare la temperatura di 1/2 gradi. Ciao ciao |
se il trasformatore è nel coperchio una soluzione è portarlo fuori cosi da non aggiungere calore alla vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |