![]() |
Betta.. ci sono quasi.. spero
Ho trasferito ieri i miei betta in una vasca da 10 lt con un termostato, la femmina l'ho lasciata ieri a vista in vasca ma dentro un contenitore.. il maschio ha fatto il nido.. e oggi ho liberato la femmina ( presenta strisce sul corpo e il puntino bianco tra le pinne) il maschio la rinsegue quando la vede ma niente accoppiamento.. e il maschio sembra aver smesso di fare il nido.. che faccio? -28d# voglio gli avannotti!! ahah
|
la femmina ha le strisce verticale o orizzontale ?
|
Verticali tipo tigre, solo che come leggevo in alcune guide non segue il maschio.. si nasconde.. che faccio metto una musica romantica di sottofondo? :-))
|
Ragazzi posto la foto della femmina, ditemi se è pronta o no, è da fue giorni in una vaschetta con il maschio.. ma niente accoppiamento.. ditemi voi che avete più esperienza con questi pesci.. pls
PS: è una veiltail? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg3708_882.jpg |
Direi di aspettare un pochetto.. con calma.. ma comunque siamo sulla retta via ;-) le righe vere e proprie sono ancor più evidenti ;-)
|
Ragazzi ci sono riuscito a farli accoppiare con deposizione.. ho levato la femmina quando ha incominciato a scacciarla di nuovo e ho lasciato il maschio.. solo che tornando a casa guardo il nido e non vedendo più le uova ho levato il maschio pensando li avesse mangiato ma poi mi accorgo che le aveva semplicemente raggruppate e riempiti con delle bolle sotto.. la mia domanda è:
Senza le cure parentali dei primi giorni gli avanotti avranno qualche problema? #24 |
io lo avrei lasciato.. se se le mangiava, non era un problema.. al massimo tentavi una seconda volta..
|
Lo so ho fatto una c***** solo che non le vedevo completamente solo dopo accurata osservazione ho visto che c'erano ancora.. ma sopravviveranno lo stesso? ho qualche speranza?
|
Uhm.. non saprei.. ma credo di sì.. oh al massimo riprovi, no? ;-)
|
MEttili in acqua bassa, 5-10 cm(senza cambiare acqua temperatura e valori), il 90% dei piccoli si salverà da solo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |