![]() |
Consigli su come migliorare
Ciao a tutti sto allestendo una vasca monolampada (f18-w 154-t8) di acqua dolce di circa 100 lt ma fatico a riempire dietro e penso che sia dovuto al fatto che il neon è posto anteriormente. Ho provveduto anche a mettere un deflettore ma la crescita stenta. Vorrei delle opinioni per migliorare l'estetica grazie.
|
dovresti aggiungere un altro neon perche quello che hai su 100 litri è veramente poco ;-)
almeno un altro da 25 o 30 per i pesciolini neon e platy non vanno assieme..voglion valori differenti di acqua ;-) |
concordo quanto detto da Sion, in più fossi ion te aggiungerei uno sfondo prima di tutto poi altri legni sulla sinistra, la cladaphora messa così davanti non mi piace molto..
|
Hai pochissima luce, quindi ho la incrementi o scegli solo piante che richiedono bassissima luce: alte(Microsorum pteropus,bolbitis,ceratophyllum,Cryptocoryne beckettii), piccine sole le anubias.
Hai il fondo fertile? Fertilizzi? Io avrei aspettato di finir l'allestimento della vasca prima d'inserire i pesci. La "palla" messa lì così davanti non entusiasma neanche me #24 |
Aveveo intuito che era questione di illuminazione e mi sono già attivato per aggiungere un neon, la "palla" l'ho spostata. La convivenza tra neon e plati prosegue da mesi, ho inserito i pesci perchè l'acquario è avviato dall'estate scorsa e cercato di ovviare al problema luce con fertilizzazione effettuata con pastiglie e settimanalmente con fertilizzante liquido. Il fondo ferile l'ho messo. Grazie per consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |