![]() |
Cambi d'acqua
Salve gentaglia del forum come mi devo regolare per i cambi d'acqua?? ogni quanto e di quanto? altra domandina la torba dove devo inserirla e ogni quanto devo cambiarla?? grazie mille
|
la vasca da quanti litri è?
hai l'impianto ad osmosi? allevi ibridi o wild? |
Quote:
Quoto e aggiungo quanti discus hai in vasca? |
ancora nessuno :D la vasca è 200litri netti e volevo mettere 4 brown prima ke mi arrivino vorrei informarmi prima ke arrivino e ho l'impianto ad osmosi
|
anche io ho il tuo stesso litraggio ma ho 4 discus ibridi, comunque non credo che il tipo di discus che si ha, possa influire sui litri da cambiare o sulla frequenza dei cambi....almeno credo....
comunque di regola in una vasca non sovraffolata si cambia 1/4 ogni settimana, quindi te 50 lt, per preparare l'acqua sta a te a decidere se vuoi usare i sali o se vuoi tagliarla con acqua di rete... la torba la devi mettere nel filtro... posta foto dei brown appena li hai....... |
c sono ormai anche brown adattati a condizioni,diciamo.."ibride"...
in che valori li terresti? |
allora metterò i sali nell acqua un mio amico mi ha detto anke come prepararli ho tutte le dosi poi i valori ke intendo raggiungere sono kh 5 ph 6.2 ora il mio kh è 10 xkè ho avviato l'acquario con acqua di rubinetto e solo dopo ho comprato l'impianto ad osmosi quindi per farlo scendere cambio 50litri a settimana aggiungendo l'attivatore tra 2 sett avrò il valore desiderato per ora il ph è 7 nitriti assenti
|
50lt a settimana non sono un po' troppi?
|
wwe mettetevi daccordo hahahaah
|
#24 #24 boh...forse cambiare 1/4 d vasca a settimana è un po' tanto...ma aspetta anche qualche altro parere... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |