![]() |
Che ne dite del mio nuovo mini acquario di 13LT
Ragazzi non avendo più spazio all'interno della mia casa, o meglio per non litigare con mia madre, visto che possiedo, già due acquari, ho allestito questo mini acquario che ne dite.
Le caratteristiche sono: - Litraggio Lordo: 14 Litri; - Lampada: Originale da 9W 6400K fotoperiodo 8-9 ore; - Filtro: Meccanico interno da 150LT/H 2W; - Termoriscaldatore: Tropico Wave 50W; - Ospiti: Nr. 4 Paracheirodon Innesi (Neon) - Nr.4 Caridina japonica; - Piante: Nr.1 Anubias, radicata su legno - Nr.1 Riccia fluitans innescata unitamente a Vesicularia dubyana su di una noce di cocco. - Fertilizzazione: Inserisco ogni settimana una pastiglia di Sera Florenette A. Spero che questo mini acquario possa piacervi, comq rimango a disposizione sulle critiche, consigli, e qualsiasi altri informazione. |
Per le dimensioni non penso sia adatto a contenere pesci, lo userei per degli invertebrati o solo per piante
|
E' sempre vero che gli acquari non bastano mai..
Ben fatto!!! A me piace... Posso solo darti 2 consigli??? . alza il pelo libero fino al bordino nero con altri 2 bicchieri d'acqua... . 4 neon ho l'impressione che stiano davvero stretti lì dentro... penso molti più quotati di me te lo diranno!!! Con quell'acqua ambrata il "solito" Betta (uno solo) starebbe meglio: magari lo togli dal bicchiere di qualche negoziante incapace.... #36# |
Risposta
Quote:
|
cristian82, bhe.. ma che valori hai? inserisci anche questo acquarietto in profilo.. cmq 4 neon in 14 lt come ogni altro pesce non ci stanno... poi i neon son grandi nuotatori e secondo me hanno bisogno di almeno una 50ina di cm in lunghezza per poter nuotare...
Quote:
|
Quote:
Invece sicuramente quoto |GIAK|, i neon seppur piccoli hanno bisogno di spazio, dedicherei l'acquario alle caridine o a delle red cherry oppure, sempre se ti piacciono, a delle ampullarie. A mio gusto ti consiglierei dei crostacei ma assolutamente niente pesci. Comunque sia l'acquario è piccola ma bello, ne sto cercando uno così...in bocca al lupo con il tuo terzo acquario! A presto |
è lo stesso che volevo prendere io -e sarebbe il quarto!- ma lo volevo predisporre per le caridine!!
|
Proprio bello!
mi piace! ______________ laco. |
cristian il mio terzo acquario è identico al tuo...dentro, come abitanti ci sono delle red cherry!
perchè non provi? ciao e buona serata! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |