![]() |
e se mettessi un filtro troppo potente.......???????
posso mettere un filtro esterno che è consigliato per vasche più grandi???
Problemi........????? |
Quanto più grandi???
Alcuni tipi di acquario richiedono filtri sovradimensionati, sempre che non si crei uno tzunami in vasca.... :-D A questo tipo di domanda non c'è una risposta univoca... Ti si potrebbe dire che se ne prendi uno esterno e lo fai andare a portata ridotta avrai un volume biologico maggiore che male non fa...anzi... Ma se metti una pompa da 900 litri/h in un acquario da 100 litri crei un pandemonio della madonna.... Tutto va fatto cum grano salis... |
assolutamente nessun problema, anzi potrebbe essere una buona risorsa...
ricorda pero di diminuire la portata della pompa sennò crei troppa corrente ciao! :-)) |
flea84, non avevo pensato a questi casi estremi...
Quote:
|
super filtro
l'acquario è di 120 litri e vorrei mettere un filtro esterno di 700 o 1100 l/h. la seconda opzione, quella da mettere un filtro da 1100l/h è da scartare immediatamente??????
|
assolutamente si...ma anche la prima non è che sia da prendere in grande considerazione... ;-)
|
la prima opzione non avrebbe nessun aspetto negativo...............giusto???? penasavo al filtro da 700l/h perchè è quello più piccolo fatto dalla ferplast. avete qualcosa da dirmi sui filtri esterni ferplast?????
|
Quote:
poi aspetta anche altri pareri..anche per quanto riguarda i filtri ferplast, sui quali non so aiutarti ciao |
il fatto è che con il mio filtro innterno bluwave 05 ( più o meno 300l/h ) l'acqua non è molto pulita. comunque non ci sono aspetti negativi????'
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |