![]() |
Urgente Discuss affannatissimi
ciao ragazzi,
da ormai tre settimane ho i discuss che respirano molto affannosamente e velocemente. In particolare il più grande. ho momentaneamente ridotto la co2 (su suggerimento del mio negoziante) I valori sono i seguenti: no2: assenti no3: 15 mg/l ph: 6.5 (attualmente a 6.8 vista la riduzione di co2) kh: 3 gh: 4 Temp: 29 °C Non ho fatto testo per o2 ma vista la vasca piena di piante e visto che ho tenuto areato per 2 gg credo sia ok sono tutte orecchie ciaoo, Nico |
Re: Urgente Discuss affannatissimi
Quote:
|
Ciao,
I discuss sono 4 in 220 litri netti, tutti i dettagli di flora e fauna sono nel profilo. Nessun nuovo inserimento. grazie mille, Nico |
Hai anche le foto dei pesci?
|
al momento no, ho solo la foto sul profilo, ma si vedono da lontano.
ad ogni modo i pesci mangiano benissimo, non hanno pinne chiuse, la livrea è colorata (il più affannato, il maschio grande arrivata a inizio Gennaio) non ha ancora acquistato i pigmenti della livrea dopo il trasporto (è ancora "spelacchiato") Per il resto nuotano in vasca non sono rintanati....Ho fatto un trattamento con esha2000 temendo una irritazione delle branchie, ma il risultato è invariato. help ragazzi!! ciaoo, Nico |
Hai provato a fargli un bagno breve col sale?
|
No non ho provato, sono abbastanza nuovo dei discus.
A cosa serve questo trattamento? Immagino sia una disinfezione per le branchie. sapresti dirmi cosa e come fare passo passo? grazie ancora, Nico |
Ragazzi nessuna aggiornamento?
Ad ogni modo ho controllato le branchie del dichettone e non sono arrossate, tiene le pinne ben aperte e mangia. Non è deperito, le feci sono scure. nuota in maniera normale, non si inclina. Ho ricontrollato i valori dell'acqua: Temp: 28 PH: 6.8 GH: 4 KH: 3 NO2: assenti NO3: 20 mg/l O2: 8 mg/l CO2: 19 mg/l Interventi fatti: CO2 diminuita (prima era 25 mg/l) Areatore tenuto acceso qualche ora la sera Spento riscaldamento sotto sabbia (temendo eccesso nutrienti in vasca) i dischi contiunuano a respirare in maniera molto accellerata (120 AL MINUTIO ALMENO) ragazzi aiutatemi!!!!!!! ciaoo, Nico :-) |
Ti ho risposto con un mesaggio pvt.
|
Ciao Michele,
purtroppo non ho ricevuto il messaggio privato. La situazione va un po' degenerando perchè nonostante i cambi ingenti di acqua sia il maschi che la femmina peggiorano. Ho aperto un post ad hoc sulle malattie: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...922&highlight= ragazzi fatemi sapere come intervenire, magari sul nuovo post in modo da non avere un duplicato. grazie mille, Nico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |