![]() |
uova lysmata
Salve a tutti,secondo voi, è normale che le uova compaiano contemporaneamente su tutti i due gli esemplari di grabhami presenti in acquario???Cioè tutti e due fanno la muta che comporta lo spostamento delle uova quasi contemporaneamente e tutti e due quindi ce le hanno . mi sono accorto inoltre che le perdono dopo pochi giorni.Io penso che nn vengano fecondate...secondo voi???Grazie.
|
Nera Alessandro, è normale che nelle coppie stabili di lysmata, le uova compaiano contemporaneamente.
spariscono dopo quanti giorni???? che altri animali hai in vasca??? postami i valori dell'acqua. tieni conto che la fecondazione avviene subito dopo la muta |
all'incirca dieci giorni,inoltre sembra anche che diminuiscano man mano,cioè appena mutano sono tantissime e dopo un paio di giorni sono già diminuite...ma nn dovrebbero essere un maschio che feconda ed una femmina che porta le uova???..in vasca ho una coppia di amphiprion ocellaris.
|
Nera Alessandro, bene.
vuol dire che sono ben nutriti e belli adulti. ogni 10-14 giorni i lysmata schiudono le uova. diminuiscono xchè le puliscono da quelle non fecondate o morte. sia il maschio che la femmina portano a compimento la covata ;-) |
Quindi doppia covata,è che pensavo che i ruoli fossero ben distinti maschio femmina...credevo che la coppia nn fosse formata...quindi le fecondano a vicenda?
|
Nera Alessandro, sono distinti maschio e femmina.....ma tutti e 2 vogliono avere il piacere di avere degli eredi ;-)
|
un'ultima domanda,su un altro topic ho sentito parlare di un libro che parla di questo argomento,sapresti aiutarmi? :-)
|
Nera Alessandro, :-)) :-)) :-)) si certo :-D :-D
|
Pensi sia il caso di isolarli entrambi in un'altra vasca per poter salvare qualcosa?
|
il si certo era riferito al libro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |