![]() |
info cambio acqua
ciao a tutti qualcuno saprebbe indicarmi che percentuale d'acqua va cambiata settimanalmente es.10%,20%ecc e se la percentuale varia inbase agl'ospiti?? grazie a tutti
|
ah dimenticavo io ho una vasca di 120 lt
#24 |
Personalmente nei miei acquari cambio il 20% dell'acqua ogni settimana, sinora mi sono trovata bene, #36#
ciao, ciao ;-) |
io cambio il 25% ogni due settimane. Se decidi per cambi settimanali cambia un pò meno, circa 10% - 15%. Cambi più frequenti o consistenti di solito sono utile se c'è qualcosa che non va in vasca.
|
scusate una domanda stupida di una persona che da qualche giorno che si sta interessando a questa passione, che sta decidendo di comprare un bel acquario grande, ma l'acqua ogni 2 settimana il 20%, come viene tolta?
parliamo di molti litri di acqua, ma le pompe i filtri ecc. non è che fanno molto per l'acqua se si deve cambiarla 1/4 del totale cosi frequentemente |
ciao ; mi permetto di metterti questo link
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=15124 anche io avevo fatto la stessa domanda, così puoi cercare una risposta tra quelle che hanno dato a me. buon divertimento :-D |
Quote:
|
Per svotare uso il classico metodo, tanica chairamente più in basso, tubo di gomma e via; per versare in acquario ho una piccola pompa con prevalenza 1,5 mt e fa tutto lei.
A dimenticavo io cambio 1/3 dei litri totali una volta al mese. Ciao ciao |
dipende da moti fattori dimensione vasca, popolazione vasca, tipi di pesci, cmq un 20% 30% ogni quindici giorni è gia buono. sempre acqua lasciata riposare e trattata con biocondizionatori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |