![]() |
aiutoooooo maturazioneee
ragazziiiii sono confusissimooo , non so come fare la maturazioneee, gurdate la roccia è datemi un consigliooooo graziiieeeee vi prego rispondeteee http://www.acquariofilia.biz/allegat...648rim_143.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/101_1640_124.jpg
|
fai panoramica :-) :-)) ;-)
|
rgazzi daii suu consigli utilii, con tutte quelle macro alghe devo fare un mese di buoiooo??? daiii non lasciatemi abbandonato alle mie perverse idee
|
daiiii qualche rispostaaaa....
|
nn mi spiego in nick... :-D :-D :-D cmq vai cn un mese di buio e schiumatoio a manetta
|
il mio nick?? :-D :-)) vabbe è solo perchè vorrei allevare solo le acropore, comunque devo mettere prodotti tipo:biodigest ecc... per il buoi ho coperto anche i vetri
|
MR_acropora, fai il mese di buio , 1 mese di fotoperiodo aumentando piano piano e un ulteriore mese di stabilizzazione..
Non ti preoccupare di quello che c'è sulle rocce.. Schiumatoio al massimo e movimento al massimo.. |
ok da due giorni sto facendo così... ma devo aggiungere prodotti? devo controllare valori tipo calcio ecc...?? devo vedere l'ammoniaca o nel mese di buoi dimentico di averlo e basta?
|
un altra domanda... sifono il fondooo di tanto in tantooo o non faccio proprio nulla? il primo cambio d'acqua dopo quanto?
|
MR_acropora, scusa.. sono mesi ormai che leggi il forum , e hai fatto benissimo a farlo prima di iniziare.. ma leggerti qualcosa sulla maturazione ?
Ci sono svariati topic al riguardo. Per il primo mese la vasca non la devi nemmeno guardare.. preoccupati solo del rabbocco. Dopo il buio controlla i valori , tutti i principali , Salinità , Calcio, KH , Magnesio , Nitrati e Fosfati . Porta a valori ideali calcio e carbonati e parti con la luce , durante i mesi successivi fai i test 1 volta a settimana e sistema mano a mano che hai sbalzi . Il primo cambio a 3 mesi.. non prima.. Durante il mese di buio le rocce soffiale spesso con una pompa e metti qualcosa per catturare i detriti , tipo lana di perlon in sump che però devi pulire o sostituire almeno 1 volta a settimana , sifona pure dopo 1 mese prima di iniziare il fotoperiodo , l'acqua sifonata la filtri e la rimetti in acquaio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |