![]() |
acquarietto 60 litri per ciclidi africani?
salve a tutti avrei deciso di farmi un secondo acquario anche perche mi hanno regalato un piccolo askol da 60 litri. (ho gia' la mia vasca principale da 170 litri).
mi piacerebbe metterci una coppia di ciclidi africani ed allestirla apposta per loro. so che 60 litri sono pochetti.... ma pensate che una coppia possa viverci? nel caso mi consigliate qualcosa? esempio julidochromis che ne dite? grazie a tutti !! |
i julidochromis sono del tanga non del malawi, comunque malawi non ci puoi fare assolutamente nulla..
puoi provare diversi ciclidi di altri biotopi africani fluviali, tanga, nani americani |
se vuoi metterci una coppia...io ti consiglierei 2 pelvicachromis pulcher! sono adorabili! #22
|
Quote:
|
hermes.desy, per me è sprecata.. con sessanta litri si può fare qualcosa di più sfizioso senza togliere nulla agli ornatus
|
Quote:
|
ok ;-) attendiamo il suo parere
|
ragazzi vi ringrazio molto per l 'attenzione! accetto ogni consiglio grazie!!!
anche perche ho appena iniziato a documentarmi sui ciclidi africani... |
DANIELDRUGO, quindi ti interessa mettere una coppia di julido? io ti consiglio i ciclidi di fiume.. i pelvica pulcher sono i più abbordabili economicamente e soprattutto li trovi ovunque, sono stupendi e ti danno molte soddisfazioni.
Altrimenti puoi provare se li trovi i pelvicachromis taeniatus o gli steatocranus.. sta a te la scelta. altrimenti di butti sui conchigliofili del tanga che personalmente conosco poco e dovresti postare sulla sezione apposita. |
1 coppia di Hemichromis Bimaculatus.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |