![]() |
problema pesce
ho un pagliaccio arrivato da poco che mi sta su un fianco penso sia un embolia però quando mangia si riaddrizza
che devo fare |
prima di tutto compila il profilo.....con i dati tecnici della vasca e il valori chimici....così ti possiamo aiutare al meglio...comunque potrebbe avere dei problemi tipo infezione della vescica natatoria
guarda qui http://www.acquaportal.it/Articoli/M...e/malattie.asp.... come il colore....mangia con appetito....si muove a sta sul fondo???? che genere è di pagliaccio?? |
problemi vescica natatoria ?
cianuro ? #24 |
osserva bene attentamente e spiega x bene cio che vedi
detto cosi puo essere qualsiasi cosa ciao da blureff |
tutto bene erano i nitriti spostato l'acquario che era da un solo mese in funzione e messo nel vecchio e una settimana di ambientazione tutto ok
|
Ahi ahi ahi che mi combini??? -28d#
Ormai si dovrebbe sapere abbastanza bene che i pesci non si mettono mai prima che l'acquario abbia fatto tutto il ciclo di maturazione (tre - quattro mesi), sei stato fortunato ad avere un altro acquario altrimenti il poverino sarebbe morto... |
no che dici il mio primo acquario ho messo una damigellina in 240 solo dopo tre settimane non gli è succeso niente neanche soffriva questo è più piccolo è di 80 lt quindi il periodo è più lungo ma quattro cinque mesi giusto per delle stelle o per animali più esigenti comunque e ho provato a metterlo dopo 5 settimane ma era presto ora ci sguazza una damigella gialla e blu tutto bene mangia e si sente una regina da sola ps quello da 80 è un acquario di quarantena
|
Quote:
Ci sono miliardi di motivi per non inserire un pesce in un acquario ben avviato -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 Ti consiglio di: 1) leggere il portale 2) leggere il forum 3) compilare il profilo 4) chiedere, chiedere, chiedere PRIMA prima di fare qualsiasi altra cosa all'acquario |
electra, compila il profile per favore..
PS: sono contento che sei passata al marino , ma come ti avevo detto nei messaggi che ci scambiammo mesi fa, se fai il marino fallo come si deve, sono sicuro che hai il filtro biologico e alla lunga può causarti grossi problemi. Per l'inserimento dei pesci.. beh.. Veliero ha ragione.. si deve aspettare la fine della maturazione... cioè 3-4 mesi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |