![]() |
sali per aumentare il gh (tipo amazzonico)
Conoscete dei sali che agiscono solo sul gh, per una vasca di scalari e caracidi?
Il kh è 5 e non vorrei che aumentasse, mentre il gh è sceso a 6 dopo che ho fatto dei cambi con acqua di osmosi senza aggiunta di alcun sale. |
Vai in un negozio specializzato in marino, trovi tutti i sali che ti servono per il solo GH
|
Io uso sali della Elos che aumentano solo il GH, mi ci trovo benissimo, li ho pagati 20 euro
GH a 6 per gli scalari dovrebbe essere perfetto |
Quote:
unico neo è che sono difficili da dosare, ci vuole un bilancino che segni i decimi |
Si chiamano "Elos rigenera" e la confezione è da 250 ml, cmq è liquido
|
Se ti interessa che costa un po' meno c'è anche il seachem equilibrium.. ;-)
|
Un GH 6 per un biotopo amazzonico mi sembra perfetto!........io ho 5! :-D
|
il ho kh e gh tutti e due a 4°k...
|
ho fatto un cambio di 25 lt. su 190 con acqua di ro senza aggiunta di sali:. Sarà due mesi con non aggiungo sali, avendo per errore utilizzato quelli della Sera che elevano il ph a 7,4.
Avendo scalari, cardinali ancistrus e cory ora mi trovo ad avere dei bellissimi kh4 e gh 5 -11 Però devo mantenerli così, insomma ci vuole qualcosa di specifico per ambiente amazzonico, avevo letti dei sali della shg, ma sono difficile da reperire e anche da utilizzare #24 Avendo vari problemucci di po4 e anche di no2 (per la serie non mi faccio mancare nulla), fcontinuerò a fare dei cambi settimanali, ma il prossimo lo devo fare per forza con i sali #22 Qualche altro prodotto da consigliarmi? |
Se non lo fai con i sali e continui a mettere solo acqua d'osmosi ti crollano i valori prima o poi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |