![]() |
anubias legata su tronco: dopo quanto tempo si attacca?
ho potato drasticamente la mia anubias principale tagliando il rizoma e invece di buttarla l'ho legata ad un tronco presente in acquario usando una fascetta di plastica per fili elettrici.
Per quanto tempo dovò lasciare la fascetta senza che si stacchi? |
Le mie Anubias ci hanno messo 2 mesi e mezzo, hanno fatto delle radici lunghissime.
Le ho legate anche io a dei tronchi con del filo di cotone che ho tolto. Quando le ho comprate non ho potato niente |
Re: anubias legata su tronco: dopo quanto tempo si attacca?
Quote:
|
la fascina se stretta troppo potrebbe far marcire le radici.. cotone o filo da pesce (stretto poco)
|
il cotone te lo sconsiglio soprattutto se hai gamberetti perchè dopo 15 giorni (testato personalemente) si stacca, credo che ci vogliano dai 2 ai 3 mesi #36#
|
Provato anchio #36# c'impiegano 1 paio di mesi a d attecchire, ma se le poti muovendole ecc rischi di ristaccarle (almeno a me è accaduto) quindi per radicare bene credo ci voglia + tempo.
Il filo di cotone non dura, meglio il filo da pesca. |
ho usato la fascetta perchè era difficile da fissare in altro modo, in quanto il legno è già in acquario e in un angolo, con altre piante intorno, la fascetta comunque stringe il giusto ;-)
|
io ho fatto uguale a te , ma col filo da pesca...
il legno era a mollo, la anubias prima dell eradicazione , anche l ho legata in maniera molto blanda al legno... ora vedremo quanto ci vuole per farla attecchire :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |