![]() |
test da acquistare
ciao a tutti,
devo acquistare dei test quali mi consigliate?quanto costano complessivamente?quali sono quelli indispensabili(ph,kh,...)? |
PH KH GH NO2 NO3 questi i fondamentali secondo me, marche ottima red sea (però costosa) se no la buon vecchia tetra o askoll (da evitare secondo me aquili, poco costosa ma anche poco affidabile)
|
Quote:
Come marche in rapporto qualità prezzo consiglierei anche io tetra e askoll, Un altra marca da evitare a mio avviso è ada, molto costosi e poco affodabili, si basano su fialette in plastica contenenti il reagente, che vanno forate con li spillo in daoazione è comprimendole si fà uscire l' aria si immerge in acqua e per aspirazione si devono riempire fino a metà, sembrerebbe molto pratico, in realtà aspirare la giusta quantità di H2O è tuttaltro che semplice |
è quanto costano gli ascoll?
|
Non tanto, dipende dal test comunque.. Sei intorno ai 7-8-9 euro in media, poi dipende da negozio a negozio ;-)
|
i tetra vanno benissimo.....però per il PH non mi piace la scala di 0.5....
|
Per i nitriti consiglierei assolutamente jbl costano un po' di più (12/13 euro) ma almeno partono da zero con tetra e sera non puoi essere assolutamente sicuro della loro mancanza....
|
gh e kh io uso gli NT che hanno la particolarita che vanno a gocce ;-)
cosi che non mi ceco con i colori tetra PH li socnsiglio la scala va appunto di 0.5 e non comprare nemmeno test con la scala degli NO2 che partono da <0.3 devono partire da 0 :-) |
Sion, non ho mai letto degli NT, che marca sarebbe? Sono curioso perchè al momento uso i sali, e cambiare e usare le gocce sarebbe abbastanza comodo!
|
ciao!io ho aperto un topic simile e a me(per acquario già avviato, e buone esperienze passate) mi hanno conisgliato che anche solo ph e kh van bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |