![]() |
CONSIGLIO POMPE DI MOVIMENTO
Ciao! volevo chiedervi se 2 pompe di movimento potrebbero andare bene in una vasca 90x90x60h.
Inoltre quale marca e tipo mi consigliate? Grazie! ;-) |
500 litri.. hm.. due pompe sono pochette..
se ne vuoi solo due.. meglio o le tunze stream o le vortech.. ma io credo siano meglio 4.. 2 per lato.. |
ma le hydor koralia non vanno bene? #24
|
per 500 litri ?.. nah.. io ne ho una.. una K4.. e secondo me 4 su un 500 litri sarebbero ancora piccine..
|
conosci qualcuno che le vende a prezzi ragionevoli? -05
|
vortech e tunze ? quelle non hanno mai prezzi ragionevoli.. ma una vasca da 500 litri comporta spese per circa 5 mila euro di setup.. quindi non prezzi ragionevoli.. #13
|
le vortech dove si possono trovare e poi non riesco a capire funzionano senza spina ma con una batteria #24
|
nono
funziona con la corrente elettrica come tutte ma siccome viaggia in bassa tensione è possibile alimentarle con un batterypack quando va via la corrente (blackout) per avere comunque movimento in vasca in casi problematici è solo un plus.. come il controller wireless.. la pompa di suo in USA lo trovi a 350 dollari.. con la batteria e il cotnroller a 500-550 dollari.. il kit con due pompe due controller e un abttery pack mi pare sui 950 dollari.. + spedizione e dogana.. in italia le tiene thereefer mi pare |
ma tu le hai comprate in America -05 ?
|
e poi come tunze che modello devo prendere? la 6060? la 6130? o meglio quele portata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |