AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto morti improvvise (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12070)

Gloria 02-08-2005 16:56

aiuto morti improvvise
 
#07 recentemente ho acqistato 6 pesci ( molly, guppy, rasbora) aggiungendoli ai 3 che mi erano rimasti ogni giorno ne muore uno in un primo momento ho pensato al gambero anche se non mi sembra un gambero killer, i pesci all'apparenza sembrano star bene non mostrano alcun segno di malattia poi improvvisamente muiono, il ph è un pò alto 7.3 quindi ho aggiunto sera ph minus per abbassarlo la temperatura rimane sui 28°c...non riesco proprio a capire il perchè....sperando in un vostro aiuto grazie mille

robi1972 02-08-2005 17:25

Molly e guppy ok, le rasbore hanno esigenze diverse, quel ph per i primi 2 va bene.
Da quanto è avviato l'acquario, che marca e modello è, che filtro e come è caricato, valori di gh kh no2 no3, sono informazioni che potrebbero aiutare a capire il problema.
Facci sapere.
ciao

robi1972 02-08-2005 17:27

P.S. i prodotti tipo ph minus sono assolutamente sconsigliati. Se vuoi abbassare il ph utilizza acqua ro, torba o co2. Ma forse dovresti prima scegliere i pesci che vuoi tenere perché come ti ho detto sopra quel ph per i poecilidi è ok.
ciao :-))

Mkel77 02-08-2005 18:21

non puoi abbassare il Ph continuamente con prodotti tipo il phminus, perchè butti via un sacco di soldi per ottenere un effetto temporaneo, se non vuoi usare un impianto di CO2 mantieni il Ph che hai e prendi i pesci in funzione dei tuoi valori..........


i pecilidi vanno benissimo per il tuo ph..............

Per scoprire le cause delle morti occorra che ci descrivi un pò la situazione come dice giustamente robi...........

pisolo 02-08-2005 18:24

quoto roby: ho visto il tuo profilo e ti consiglio di rimanere sui guppy
la temperatura mi sembra alta, spero tu non abbia il riscaldatore in funzione in questa stagione: una temperatura intorno ai 25 gradi aiuterebbe molto i tuoi guppy.
se non vuoi fare i test da sola, porta una boccetta d'acqua in un negozio e te li fanno loro.
se e' tutto ok e se comperi sempre i pesci dallo stesso negozio, fermati e prova a cambiare negozio.

facci sapere

P.S. di quale citta' sei ? completa il profilo

Gloria 02-08-2005 20:00

l'acquario è avviato da circa 1 anno, all'inizio mi avevano consigliato il filtro interno della askoll, ma dopo circa 3 mesi lo ho cambiato con uno esterno perchè quello interno era munito solo di spugne filtranti che non consentivano il formarsi dell'ecosistema e avevo avuto parecchie morti. Quello esterno è della hydor.non so la marca dell'acquario in quanto lo acuistato in un mercatino e sopra non c'è la marca penso sia della askoll. purtroppo ora come ora non so darti i valori dell'acqua non mi sono informata perchè circa ogni 15 giorni faccio il cambio dell'acqua aggiungendo sempre quella ad osmosi che non dovrebbe avere valori sballati. dato che i pesci hanno cominciato a morire da quando ho comprato quelli nuovi non potrebbe essere che magari uno di loro fosse ammalato? e se così è c'è il rischio che m'infetti anche gli altri? -20

Gloria 02-08-2005 20:08

Quote:

Originariamente inviata da pisolo
quoto roby: ho visto il tuo profilo e ti consiglio di rimanere sui guppy
la temperatura mi sembra alta, spero tu non abbia il riscaldatore in funzione in questa stagione: una temperatura intorno ai 25 gradi aiuterebbe molto i tuoi guppy.
se non vuoi fare i test da sola, porta una boccetta d'acqua in un negozio e te li fanno loro.
se e' tutto ok e se comperi sempre i pesci dallo stesso negozio, fermati e prova a cambiare negozio.

facci sapere

P.S. di quale citta' sei ? completa il profilo

sono di Castelnovo Bariano dalle parti di Ferrara comunque non uso il riscaldatore purtroppo l'acquario è posto in una zona calda e d'estate non so come fare per abbassare la temperatura si può fare qualcosa? #13

Mkel77 02-08-2005 20:49

in che modo muoiono i pesci? intendo dire se noti rigonfiamenti o muffe sui cadaveri...........

robi1972 03-08-2005 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Gloria
ogni 15 giorni faccio il cambio dell'acqua aggiungendo sempre quella ad osmosi

Scusa ma l'acqua di osmosi che usi per i cambi la tratti prima con sali e biocondizionatore?

Gloria 03-08-2005 11:25

i pesci sono apparentemente sani non mostrano rigonfiamenti, puntini, muffe sembra quasi intossicazione, qualcosa di interno, solo ad un guppy che è morto ha cambiato colore circa una settimana prima poi quando è morto gli hanno mangiato la coda ma penso che sia morto di vecchiaia.......fatemi sapere grazie #07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14100 seconds with 13 queries