![]() |
test calcio salifert problemi aiutatemi
ciao a tutti sono arrivato a casa e finalmente mi sono arrivati i test della salifert, li ho fatti tutti (nitriti, nitrati,fosfati,ph) ed era tutto ok secondo valori il calcio invece è successa una tragedia, mi spiego:
per far cambiare il colore alla boccetta ho dovuto quasi inserire due siringhe di reagente!!!!!! questo cosa significa ho troppo calcio o troppo poco?? devo integrarlo oppure lasciare stare tutto così e espettare che senda??? non ci capisco un cavolo con i test con i reagenti ma so che dopvrebbe bastare una siringa e invece a me ne sono servite una e mezzo che cosa vuoldire??? vi prego rospondetemi aiuto |
vi prego cosa vuol dire questo risultato troppo calcio o troppo poco????
|
Ho avuto anche io dei problemi con il test salifert... Ti consiglio di ripetere il test lavando con cura il contenitore con acqua osmosi..Mi raccomando fai scendere una goccia alla volta dalla siringa e agita per qualche secondo.
|
secondo voi può esser il test??
ho troppo calcio o troppo poco ???? |
troppo calcio. la provetta lavala con acqua della vasca, piuttosto che l'osmosi.
prova a farlo in bassa risoluzione. p.s.: test del ph=soldi buttati ps2: kh e mg sono optional? |
io faccio cosi....metto la provetta con acqua d'osmosi nel microonde.....15 secondi al max bolle subito...dopodicche' la sciacquo con l'acqua dell'acquario e faccio i test...facendo cura di non avere nella siringa del reagente gia usato..quindi pulisco anche il beccuccio della siringa... ;-)
|
darmex, la provetta di plastica??? per me non sei micca a posto, sai? :-D :-D
|
e plastica ? a me sembrava vetro....infatti con quelle piu grossette che sono in plastica non lo faccio
|
darmex, a parte merks,rowa e macherey tutti gli altri test hanno provette di plastica. nella migliore delle ipotesi si opacizzano, nella peggiore si sciolgono
|
non è detto sai ?
ho a casa 3 test salifert uguali e non ne trovo uno con le provette uguali all'altro.... 3 su 3 diversi....plastica, vetro, altro materiale......boh.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |