![]() |
vorrei consigli sulla costruzione di un reattore di calcio!
ho iniziato la costruzione di un reattore di calcio, ho utilizzato come corpo del reattore un tubo da 120mm di plexiglas alto 50cm l'ho chiuso sul fondo con una lastra in plexiglas e per chiudere il reattore ho messo una flangia autocostruita in plexiglas in moda da facilitare la manutenzione.
Ora pensavo che se l'apirazione della pompa la faccio nel punto più alto del reattore, non ho bisogno del recupero della co2 perche tale funzione l'assove direttamente il tubo di aspirazione, giusto????? |
ora forse con il disegno sono stato più chiaro!!!!! ;-)
|
#25 #25 ottimo,sì se fai pescare l'acqua nel punto + in alto il recupero non serve ;-)
|
secondo te per far entrare l'acqua dell'acquario e l'anidride carbonica ho bisogno di fare 2 tubi vebturi????
Oppure non servono? |
Alberto1982, nò il venturi sì fà x il recupero della co2,negli altri due casi hai la pressione di entrata che pensa a tutto ;-)
|
sapete maca dove posso trovare dei tibicini rigidi da incollare ai tubi della pompa per far entrare l'acqua e la co2????
perchè io ho trovato solo degli innesti di polietilene i quali non so come incollarli con i tubi in pvc |
Alberto1982, io fossi in tè ci metterei 2 attacchi o rapidi o a vite,fai il filetto e li avviti con teflon ;-) mooooolto meglio e + bello esteticamente.
|
giusto, non avevo pensato a filettare i fori, però devo conunque trovare, digli attacchi di plastica, ottone o acciaio inox, con una parte filettata e l'altra con l'attacco per i tubicini in gomma giusto??? :-)
|
sì ma solo plastica mi racomando ;-) prova a guardare dove vendono materiale x osmosi dovrebbero avere i ricambi in alto c'è la publicità del sito di DECA dagli un occhio :-))
|
scusa ma io la pubblicità del sito di deca non la trovo, mi puoi dare il sito internet? grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |